La storia dell’ Ombra Misteriosa…

Ombra_misteriosa_06

L’Ombra Misteriosa era una creatura oscura e silenziosa ma benevola…

La incontravo spesso durante le mie escursioni fotografiche, a volte mi aiutava indicandomi cosa fotografare, come comporre le immagini, qual’era il punto di ripresa migliore ecc.

In luoghi dotati di particolari energie, come la galleria sul Monte Labro, o il sentiero che conduce alla Valle delle Volpi, o la chiesa diroccata di Monte domini, riuscivo addirittura a fotografarla.

Ombra misteriosa 01.jpg

 

Ombra misteriosa 02.jpg

Ombra misteriosa 05.jpg

L’ultima volta che la vidi era una mattina d’autunno ed io stavo guidando, l’Ombra Misteriosa era seduta accanto a me. Mi aveva chiesto di aiutarla a portare a termine una insolita missione per la quale potevano essere utili alcune mie attrezzature. Io avevo accettato e ci stavamo dirigendo nel luogo del probabile avvistamento, con l’automobile carica di attrezzature, trappole fotografiche, flash, sensori ecc.

Nonostante la fitta nebbia arrivammo in tempo. Riuscimmo anche ad avvicinarci alla creatura a cui l’Ombra Misteriosa stava dando la caccia…. ma nonostante questo la missione fallì.

Risultò evidente che io e le mie rudimentali attrezzature non eravamo in grado di aiutarla… ma questa è un’altra storia… così, l’Ombra Misteriosa dovette proseguire la missione da sola e svanì per un lunghissimo periodo… fino a che, un giorno, mentre vagavo tra le colline della Val d’Orcia, mi sembrò di rivederla.

Valdorcia 09

La figura era estremamente lontana.. non riuscivo capire se fosse veramente lei , decisi allora di seguirla. Riuscivo a malapena a starle dietro, rimaneva sempre molto distante e debole, appariva e scompariva continuamente fino a che ci ritrovammo nei pressi dell’Abbazia di San Galgano e l’ombra divenne improvvisamente nitida e inconfondibile.. era lei!

Valdorcia_15

La vidi entrare frettolosamente in una delle stanze dell’Abbazia, la seguii e finalmente si fermò.  Sembrava ansiosa di parlarmi, mi indicò una sedia… aveva una lunga storia da raccontarmi… (to be continued)

 

marzo 26 2016 04:08 pm | Racconti

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

Lascia un Commento

Web Analytics