Aiutatemi

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Aiutatemi

Messaggioda cettina1 » 18/03/2011, 22:50

Ciao a tutti,sono nuova e ho bisogno di aiuto.Da tre anni mi sono trasferita in campagna,era il mio sogno.Nel mio cortile c'è di tutto,passeri,merli ,verdoni,tortore,piccioni ,cardellini,rondini e lo scorso anno anche delle upupe bellissime.Il mio problema sono i passerotti che si accaniscono sulle mie piante grasse.Me le massacrano e non capisco perchè.Non sono affamati e ne assetati,ma puntualmente in estate me le trucidano.Ho provato a spaventarli,ma non c'è niente da fare.Qualcuno ha qualche consiglio?Non mi dite di togliere le piante perchè ci tengo troppo.Grazie.
cettina1
Uovo

Re: Aiutatemi

Messaggioda Andrea » 18/03/2011, 23:46

Benvenuta cettina!!Ma le piante grasse poi le ri-pianti sempre nello stesso posto??Può darsi che sia pieno di qualcosa di appetitoso per loro e quindi vorrebbero raggiungere qualcosa,non so,aspettiamo i saggi!!
Andrea
Passero solitario

Files: Schede (1)

Messaggioda LaFaina » 19/03/2011, 11:07

Fagli un clindro di rete fine attorno pe la stagione critica, non è bello ma aiuta. Non c'è modo se no di impedire cose del genere (senza usare la violenza) purtroppo. Adesso così su due piedi mi viene da dire "E' come chidere ad un orso di defecare nel cesso". Non è un' affermazione sarcastica eh non mi fraintendere, è successo anche a me coi merli ma non sulle piante grasse. Non potevo far nulla.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda cettina1 » 25/03/2011, 10:10

Ciao a tutti e grazie per i consigli.Di infagottarle l'avevo pensato anche io,ma siccome sono in delle ciotole pensili,sono proprio brutte da vedere.Quindi sapete che faccio?Le sposto dietro casa e le lascio così come sono.Se i passeri (perchè solo loro)se le mangiano ci sarà un motivo.A proposito qui da me (prov.di Roma)sono arrivate le prime rondinelle,da voi?
cettina1
Uovo

Messaggioda Riccola » 25/03/2011, 22:44

Stamattina ne ho viste 3 anch'io.

ciao
ciao
Riccardo
Riccola
Passero solitario

Files: Schede (26)

Messaggioda Andrea » 26/03/2011, 11:40

Si,da 1 settimana più o meno
Andrea
Passero solitario

Files: Schede (1)

Messaggioda LaFaina » 26/03/2011, 21:16

Qui milano. Zero.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali