Oh no, un'altra!

Area dedicata alle fotografie di avifauna

Re: Oh no, un'altra!

Messaggioda Alessandro Landi » 26/07/2010, 13:54

ah! bene!, l'omogenizzatto e la carne macinata sono piu facilmente reperibili per me.. ne terrò di conto quando sarà necessario.. :smokingsombrero:
Alessandro Landi
Amministratore

Messaggioda perezoso » 27/07/2010, 13:38

Finalmente trovo il tempo di postare un paio di foto del passerotto Eagle, scusate se non sono proprio a fuoco ma ero da sola e utilizzare l'IPhone con solo una mano non è proprio il massimo:

Immagine
Immagine
Immagine

cosa nè dite? un bel cambiamento vero :mrgreen:

Adesso frulla le ali e incomincia a guardare per terra in cerca di semini. Da questa sera lo metto in una gabbietta così può muoversi più liberamente; ha iniziato anche a saltellare e tutto lascia sperare in un lieto fine.
Non so se riuscirò a liberarlo prima delle mie ferie (7 Agosto), altrimenti pur con dispiacere xchè volevo rilasciarlo dove l'ho trovato, dovrò portarlo al centro LIPU.

Ancora una volta devo dire che queste camole del miele sono un aiuto veramente importante per lo svezzamento dei piccoli.
A presto
Patrizia
perezoso
Passero solitario

Messaggioda perezoso » 01/08/2010, 12:02

Volevo solo comunicarti che il passero è venuto una meraviglia e ieri l'ho portato, causa mia partenza per le ferie, alla LIPU di Magenta (La Fagiana) dove imparerà a mangiare da solo e poi verrà liberato nel Parco del Ticino, speriamo vada tutto bene. Mi hanno fatto i complimenti per come è stato allevato, è il primo passero che gli arriva in buonissime condizioni :lol:
Al momento non hanno molti uccelli ma mi hanno raccontato delle storie molto tristi successe nei mesi scorsi, quanta ignoranza ragazzi c'è in questo paese e mi chiedo cosa si potrebbe fare per istruire le persone in maniera efficace.
Ho acquistato una bella casetta nido per cince, costruita in UK, posterò la foto e mi hanno dato l'indirizzo di un negozio, specializzato in ornitologia a Garlasco, dove si trovano tanti tipi di semi e anche le camole della farina, loro si riforniscono lì perchè sono veramente esperti. Proverò a contattarli per le mangiatoie invernali.
Spero metteranno anche un link sul sito LIPU x la mia webcam.
Salutoni
Patrizia
perezoso
Passero solitario

Messaggioda Marira » 01/08/2010, 13:50

Che bello, Patrizia! :D Complimenti e tanti auguroni di buone vacanze!
Maria :D
Marira
Passero solitario

Messaggioda Davide09 » 01/08/2010, 16:44

Complimenti Patrizia :ok:
Auguri per le vacanze..peccato che io le ferie le ho già finite :cry: ;)
Davide09
Passero solitario

Messaggioda Alessandro Landi » 01/08/2010, 20:13

buone ferie Patrizia! :D
Alessandro Landi
Amministratore

Precedente

Torna a Uccelli