Arriva l'inverno?

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Arriva l'inverno?

Messaggioda LaFaina » 11/09/2010, 22:06

Ciao raga, come siete messi a temperatura dalle vostre parti? Ho l'impressione che quest' anno il cambio di temperatura sia particolarmente brusco. In queste settimane darò una spolverata a tutte le mangiatoie e sfodererò il mio "gioiellino" un pò trash se volete. Eccolo http://www.wildlifegarden.co.uk/picture ... da_350.jpg
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Re: Arriva l'inverno?

Messaggioda blackbird » 12/09/2010, 10:50

Ciao Faina,
penso proprio che qui a Milano il termometro non superi i 20°, vero ?

Io verso inizio ottobre sposterò i canarini nell'altro balcone perchè quello grande sarà troppo freddo e ventilato, e contemporaneamente inizierò a fornire del cibo per i selvatici .. eheh io però mi devo ancora organizzare bene !! (bhè comunque l'importante che mangiano :D )

Forse è prestino per parlare di inverno .. ma sicuramente l'autunno oramai è arrivato .. bhè almeno qui al nord .. :D

Allora tanti auguri per il birdgarden ;)
Un saluto,

Filippo

ps: un'idea originale e carina quella della mangiatoia !
blackbird
Passero solitario

Messaggioda Davide09 » 12/09/2010, 11:32

Bella mangiatoia ;)
Qui da me comincia già a fare freddo...
Lo so cosa pensate:in Calabria fa freddo?!?!Ci prendi in giro?!?!?
Bhè, ecco dove abito:Immagine
400 abitanti!
:mrgreen:
Davide09
Passero solitario

Messaggioda blackbird » 12/09/2010, 11:36

Una vera e propria isola felice però !! :D .. ti invidio :mrgreen:
Quindi Davide già fa freddo ??
blackbird
Passero solitario

Messaggioda Davide09 » 12/09/2010, 14:43

Quì da me stiamo all'incirca sui 15°...
Davide09
Passero solitario

Messaggioda Davide09 » 12/09/2010, 14:52

blackbird ha scritto:Una vera e propria isola felice però !! :D .. ti invidio :mrgreen:
Quindi Davide già fa freddo ??

A differenza di come può sembrare, nel nostro piccolo abbiamo tutto: bar(ovvero una baita dove si radunano tutti gli abitanti che funge da bar, ristorante, 3 alloggi e in più c'è un biliardo, sede di tornei accaniti :mrgreen: ), poi c'è il pastore che ci fornisce latte fresco tutte le mattine, una piccola macelleria e un altrettanto piccolo supermarket ;)
In più, a 8km a valle c'è un grande paese, dove di solito il sabato vado a giocare a calcetto, nonostante tutto mia moglie mi dice che ho un'età e che non sono più un ragazzino :mrgreen:
Davide09
Passero solitario

Messaggioda LaFaina » 12/09/2010, 17:27

Mah io dicevi di temparature fresche ma oggi brutale contrordine, credo la trentina di gradi. Comunque sia, ho montato la mangiatoia ma lasciata vuota per aerarla da eventuali odori di "nuovo" e per abituarli ad un nuovo oggetto.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda silmar » 13/09/2010, 7:05

a verona caldo infernale però al mattino e alla sera cala bruscamente
non vedo nulla http://www.wildlifegarden.co.uk/picture ... da_350.jpg
silmar
Aquila

Files: Schede (6)

Messaggioda Simone83 » 13/09/2010, 15:22

Anche da me, abruzzo montagna, le temperature si sono leggermente abbassate....ma credo sia ancora molto presto per le mangiatoie....io vedo ancora rondini in giro, il che dice tutto :D
Simone83
Passero solitario

Messaggioda LaFaina » 13/09/2010, 15:28

Il mio link lo vedo però, non so. Si infatti ho parlato veramente troppo presto solo che qui quando comincia a fare il tempo bigio dura per settimane, sono contento di essermi sbagliato però, ancora un pò di caldino ci sta dentro.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda Davide09 » 14/09/2010, 14:48

Quì da me ho cominciato a vedere alcune cincie bigie, è ora di sfoderare la mangiatoia?
Davide09
Passero solitario

Messaggioda LaFaina » 14/09/2010, 15:26

Forse è un pò prestino no? Io parlavo tanto di inverno ma qui si sta da dio anche se ho preso una raffreddore da gara!
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda Parus » 14/09/2010, 15:58

ma aspettare fino alle prime gelate??? :roll: cioè, ragazzi, il tempo vedrete non mancherà, in certi casi per alcuni (e lo auguro in un certo verso) sarà fatica starci dietro coi rifornimenti :ghgh: , siete tutti in fermento, tira e molla 8-) , il meteo secondo me rientra nella norma della stagione, per ora come "brutto tempo" ho visto solo piovaschi...ottobre è a due settimane ormai, le cose fanno presto a cambiare ...in peggio spero :ok:
intanto che so, se proprio uno vuole abitua i primi sporadici arrivi con poca roba..
ciao
Parus
Falco a metà

Messaggioda Davide09 » 14/09/2010, 16:20

Già, è vero...ormai aspetterò per la metà di ottobre ;)
Davide09
Passero solitario

Messaggioda Simone83 » 15/09/2010, 16:48

Parus ha scritto:ma aspettare fino alle prime gelate??? :roll: cioè, ragazzi, il tempo vedrete non mancherà, in certi casi per alcuni (e lo auguro in un certo verso) sarà fatica starci dietro coi rifornimenti :ghgh: , siete tutti in fermento, tira e molla 8-) , il meteo secondo me rientra nella norma della stagione, per ora come "brutto tempo" ho visto solo piovaschi...ottobre è a due settimane ormai, le cose fanno presto a cambiare ...in peggio spero :ok:
intanto che so, se proprio uno vuole abitua i primi sporadici arrivi con poca roba..
ciao

Quoto pienamente....io aspetterò decisamente le prime gelate di fine novembre inizio dicembre, ora il cibo lo trovano abbondantemente da loro e cosi per altri due mesetti....e poi l'anno passato avrò comprato sui 40kg di soli semi di girasole, quest anno voglio limitarmi un po di piu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simone83
Passero solitario

Prossimo

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali