Attirare uccelli alla mangiatoia.

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Re: Attirare uccelli alla mangiatoia.

Messaggioda Francesco » 12/12/2011, 12:39

ok, metterò un piccolo tegamino, cercherò di farlo dopo pranzo. nel frattempo vorrei fare un giro in campagna questo pom per "rubare" un pò di rami.

Ps: sono appena andato a comperare un pastone per uccelli insettivori, costruirò nel pom una piccola mangiatoia quadrata senza tettoia dove ci metterò anche dell'uva passa con un mix classico di semi.
La conoscenza della natura come mediazione alla conoscenza di sè.
Francesco
Uccellin di bosco

Messaggioda Francesco » 12/12/2011, 17:01

Ragazzi ecco la nova postazione della mia seconda mangiatoia. Ho messo tutti quei rami di ulivo e ghiande, perchè pocofa ho fatto un giro in aperta campagna ed ho scoperto che molti uccelli, tra cui capinere e pettirossi vi trovano trovano rifugio.

La nuova mangiatoia prima era sul tronco, ora l'ho spostata sotto i rami a modi cespuglio. Che ne dite? sulla sinistra c'è la tenda della mia stanza, non è un problema vero? intanto sul davanzale sono andati a beccare il cibo.
Allegati
IMG_2900.JPG
IMG_2900.JPG (193.62 KiB) Osservato 68 volte
Francesco
Uccellin di bosco

Messaggioda piropiro » 12/12/2011, 19:54

Francesco,
se continui a modificare la struttura della zona mangiatoia rischi di non fare abituare gli uccelli a quell'ambiente. Sistemalo come credi meglio e non cambiare continuamente la posizione dei vari componenti.
tutto l'ambaradan mi sembra bello, toglierei però quello straccio sottostante, potrebbe non essere gradito
piropiro
Falco a metà

Files: Schede (33)

Messaggioda Francesco » 12/12/2011, 21:03

non posso piropiro, perchè quello straccio serve per evitare che la legna, quando è umida faccia la condensa al balcone sotto il mio. Cmq ora non toccherò più niente, anche perchè domani parto e provvederà mia madre alla sola sistemazione del mangiare.
Francesco
Uccellin di bosco

Messaggioda Francesco » 27/12/2011, 19:11

la mia pazienza per ora è stata ripagata. i passeri abbondano. vi poterò altre nuove.
Francesco
Uccellin di bosco

Precedente

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali