ho visto che in passato è già stato fatto questo post, e così ho pensato di ricrearlo per chi come me vive in appartamento e non ha la possibilità di fare il proprio birdgarden
Io e la mia ragazza, entrambi appassionati di birdwatching abbiamo improvvisato una mangiatoia da mettere sul balcone, con un vecchio vassoio un po' di pane crakers biscotti e una mela nella speranza di attirare qualche pennuto, ed un contenitore di plastica che serve come abbeveratoio
Inizialmente abbiamo sistemato tutto su un vecchio stendino per i panni
Dopo alcuni giorni in cui non si presentava proprio nessuno, finalmente ha fatto la comparsa un simpatico pettirosso
Le prime volte si appoggiava solo sulla ringhiera del balcone, stava li qualche secondo e volava via, poi piano piano ha iniziato a sostare più a lungo e poi alla fine si è fatto coraggio e ha mangiato dalla nostra mangiatoia!
Casualmente, mentre rifornivo la mangiatoia mi è caduto un po' di pane per terra e abbiamo visto che il nostro amico preferiva mangiare da terra..forse perchè si sente più al riparo, così oggi abbiamo deciso di spostare il vassoio mangiatoia proprio per terra
Ogni volta che cercavamo di fotografarlo dalla camera che affaccia sul balcone, nonostante le finestre chiuse lui ci vedeva benissimo e scappava subito, poi oggi pomeriggio nonostante stessimo li vicino si è fatto coraggio ed è venuto a mangiare!
Vi posto qualche foto..purtroppo si vedono un po' i riflessi del vetro

Oltre al pettirosso abbiamo visto qualche pettirosso e sempre stamattina pure una capinera!speriamo di rivederla!