Che rapaci posso trovare?

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Che rapaci posso trovare?

Messaggioda AleGrieco » 14/01/2012, 15:30

Io abito a Napoli in peroferia però,precisamente a cuma, vicinissimo ad una pineta ma nn so quali rapaci notturni ci possano essere in queste zone,sicuramente:Assioli,Civette ma vorrei sapere se c'è la possibilità che ci siano Barbagianni,Allocchi e Gufi comuni.Grazie in anticipo.
AleGrieco
Uovo

richiami funzionano?

Messaggioda AleGrieco » 14/01/2012, 20:45

Vorrei usar eun richiamo per rapaci notturni dal mio pc.Funzionano?Quante probabilita di successo ci sono?
AleGrieco
Uovo

Re: Che rapaci posso trovare?

Messaggioda Alessandro Landi » 14/01/2012, 21:42

Ciao, ho unito le 2 discussioni visto che i soggetti interessati sono comunque gli stessi

ho visto in chat che per quanto riguarda le specie presenti nella tua zona hai gia risolto , per quanto riguarda l'uso dei richiami dipende qual'è lo scopo... se è per aumentare le possibilità di occupazione del tuo nido artificiale direi propio di no, anzi... se usi il richiamo sbagliato rischi di allontanare il soggetto invece di farlo avvicinare... per questo è particolarmente sconsigliabile utilizzarli durante i periodi di riproduzione... tra l'altro credo che l'uso di richiami sia anche illegale :think:
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (29)

Re: Che rapaci posso trovare?

Messaggioda AleGrieco » 15/01/2012, 14:24

ok grazie mille,comunque volevo un richiamo solo per riuscire a osservar equesti splendidi animali.Ho anche comprato una telecamera a infrarossi perquesto speravo di vederli.Comunque grazie ancora.
AleGrieco
Uovo

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali