Simone83 ha scritto:Non so se è presto o meno per chiedere pareri su questo argomento, ma ho un po di dubbi in questi giorni riguardo alla "chiusura" delle mangiatoie cioè fino a quando dare da mangiare ancora ai nostri amiciIo avevo pensato di continuare a mettere mangimi ecc costantemente fino a fine febraio, e da li cominciare a diminuire gradualmente le dosi fino a inizio primavera. Secondo voi è giusto cosi?? o posso cominciare a diminuire da adesso i rifornimenti ?? Sono un po di giorni che fa più caldo, non è freddissimo, certo piove molto da me ma non mi sembra più un tempo ancora molto rigido per gli uccelli. Certo può ancora nevicare o altro, ma credo che anche loro adesso comincino a cercare cibo altrove. Chiedo pareri su tutto ciò. Saluti a tutti Simone!!
![]()
![]()
Tristezza per i primi nidi costruiti, e credo che qualche merlo in giro si sia preso una bella bidonata; Per non parlare degli uccelli di montagna, almeno quei pochi che nidificano precocemente quali cocieri e rapaci notturni...
.Nevicate a marzo non sono poi così rare ultimamente, quindi credo non ci sia da stupirsi più di tanto.
Aspetta sotto pasqua
Torna a Birdgarden e Nidi artificiali
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti