Consiglio su acquisto macchina fotografica

Discussioni su tecniche ed attrezzature riguardanti la fotografia e tutte le altre attività naturalistiche, compresi annunci di compravendita attrezzatura usata

Consiglio su acquisto macchina fotografica

Messaggioda luby » 10/03/2019, 8:16

Salve!
Avrò a disposizione massimo €200 a fine estate.
Vorrei riuscire ad acquistare una reflex, anche basica.
Preferisco poi investire per un obbiettivo che mi permetta di fare foto a distanza.
Consigli?
Avevo una Nikon(non ricordo il modello) con un obiettivo che mi permetteva di fare foto fino a massimo 5 metri.
Più o meno mi occorrono queste caratteristiche.
Dite che è meglio se aspetto e continuo a mettere via risparmi, o potrei con quella cifra trovare qualcosa di decente?
* luby *
Avatar utente
luby
Passero solitario
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 22/11/2010, 11:16
Località: Alto Lazio


Files: Schede (4)

Re: Consiglio su acquisto macchina fotografica

Messaggioda piropiro » 10/03/2019, 12:08

Mi ricordo i post che ci eravamo scambiati a suo tempo.
Io avevo poi preso la Canon PowerShot Sx 540 che ha uno zoom molto forte ma non è reflex e costano ora meno di 300.. Le mie foto che vedi sono fatte da 20 metri, non ha il mirino oculare ma lo schermino, quando c'è il sole non si vede molto come col cellUlare.
Chissà se Alessandro passerà ancora da queste parti e riuscirà a darti qualche consiglio.
Ciao
Avatar utente
piropiro
Aquila
 
Messaggi: 2052
Iscritto il: 02/01/2010, 15:17
Località: Carinzia


Archivio: Nidi (56)
Files: Schede (95)

Re: Consiglio su acquisto macchina fotografica

Messaggioda Alessandro Landi » 12/03/2019, 18:32

Benritrovata Luby :beer:
Con il tuo budget puoi trovare nel mercato dell'usato qualche entry level fuori produzione, tipo canon 500d con obiettivo kit, sono modelli vecchi ma sempre validi se abbinati ad obiettivi buoni, decidi tu se aspettare di avere un budget maggiore o avere subito una macchina con cui smanettare, sicuramente fai bene a risparmiare sulla macchina fotografica per investire di piu sull'obiettivo
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)


Torna a Tecniche e Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron