3 Giorni per il giardino.

Discussioni non attinenti alle aree precedenti

3 Giorni per il giardino.

Messaggioda LaFaina » 26/04/2010, 15:57

Il week end del 1° maggio si terrà al Castello di Masino To) un'iniziativa del FAI, la 3 giorni per il giardino. Ci saranno i migliori vivaisti del mondo che esporranno e venderanno le loro migliori piante per il giardino, io per la prima volta ci andrò con intenzioni di shopping sfrenato di piante! Magari ci va anche qualcuno di voi, per informazioni su internet è tutto spiegato.

http://www.fondoambiente.it/eventi/tre- ... o-2010.asp

Ecco, ho messo il link, ero di fretta scusate.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Re: 3 Giorni per il giardino.

Messaggioda LaFaina » 02/05/2010, 8:15

Ragazzi che bella gita ieri!!! Contesto bellissimo, piante e fiori da tutto il mondo e accessori per giardinaggio e birdgardening spettacolari. Ho fatto diversi acquisti ma uno in particolare non vedo l'ora di installarlo quest'inverno, un "multifeeder" di un produttore ornitologo svedese!! A qualcuno potrebbere sembrare un pò stucchevole ma pare sia molto quotato nell'ambito inglese e nordeuropeo. Tra l'altro ho segnalato questo sito all'unico importatore per l'italia che è un signore molto gentile e appassionato di Treviso, magari passa a vedere un pò che bella aria tira in questo nostro bel Forum! Date un'occhiata a questi prodotti e ditemi che ne pensate, io ho preso quello a forma di fienile bordeaux.

http://www.wildlifegarden.co.uk/bird_feeders.html
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda cinciallegra bird » 02/05/2010, 11:16

Grazie per il sito è molto bello. Il multifeeder che hai preso è veramente interessante, sicuramente farò acquisti online :mrgreen:
Ciao
cinciallegra bird
Passero solitario

Messaggioda LaFaina » 02/05/2010, 20:10

Vero che son belli? Se vuoi ti do la mail o il tel dell'importatore per l'italia.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda Alessandro Landi » 03/05/2010, 14:03

le mangiatoie sono carine, i nidi però bisogna vedere quanto è lo spessore del legno... ne avevo visti di molto simili... con tanto di cassetta delle lettere a forma di mirconido per Cince e tutto il resto ma erano fatte con legno sottilissimo

hai fatto un po di foto della fiera da postare qui? :mrgreen:
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (23)

Messaggioda LaFaina » 03/05/2010, 15:34

Alessandro Landi ha scritto:le mangiatoie sono carine, i nidi però bisogna vedere quanto è lo spessore del legno... ne avevo visti di molto simili... con tanto di cassetta delle lettere a forma di mirconido per Cince e tutto il resto ma erano fatte con legno sottilissimo

hai fatto un po di foto della fiera da postare qui? :mrgreen:

Guarda, sono colpevole, non ne ho avuto il tempo perchè ero carico di sacchetti sacchettini vasi scatolotti ecc. Il creatore di questi nidi svedesi è un noto ornitologo che ha creato questa linea di casette e mangiatoie riconosciute per la loro efficacia. Senza colla e completamente atossiche hanno delle parti di legno particolarmente duro dove serve "anti-picchio". Pare abbia vinto più volte premi come prodotto dell'anno da riviste inglesi ecc. Tastando il mio multi-feeder è molto solido e fatto bene, il peso infatti è di più di 2 kg, devo montarlo su un bel palo. Sono davvero soddisfatto e non vedo l'ora della stagione prossima per installarlo!
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda cinciallegra bird » 03/05/2010, 16:23

Mandami il contatto Italiano. Penso di poterli acquistare anche online ma forse spediscono solo su territorio UK, devo valutare.
Sono molto belle anche le cassette postali.
Grazie Ciao
cinciallegra bird
Passero solitario

Messaggioda LaFaina » 03/05/2010, 16:29

Ok, dammi un pò di tempo che devo recuperare il bigliettino del signore di Treviso che me l'ha venduta, l'importatore. Sono tutte molto belle perchè volendo trovarci un lato estetico nelle mangiatoie effettivamente non tutte sono bellissime da vedere anche se fanno bene il loro lavoro, queste svedesi fanno "arredamento" in giardino! Sono miniature di architettura scandinava!
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda Parus » 03/05/2010, 16:35

Ciao,
molto carine mangiatoie e casette :) Alessandro, hai avuto lo stesso mio pensiero, appena vedo qualcosa di "troppo" estetico penso subito al rovescio della medaglia :mrgreen:
Comunque dai, in tutta franchezza guardando le casette nido mi sembra davvero che siano robuste, probabilmente sono assemblate con normali tavole come per fare un normale nido (per normale sappiamo cosa intendiamo noi) poi vengono tutte decorate...non vedo quanto costano? ho cercato un po' ma non me ne rendo conto...faina lo sai?
In base al loro prezzo, vorrei vedere quante casette nido "semplici" ma dure come l'acciaio riuscirei a fare :ghgh: ....perchè, per installazioni di massa possibili in qualche parco, o bosco pubblico ma anche di qualche privato bisogna avere per le mani prodotti dai costi nella media del prodotto, mimetizzati se possibile un po' e con alcuni accorgimenti di costruzione come tipo di aperura del nido, scolo dell'acqua, fisaggio, durata agli agenti atmosferici ecc....lo so son pignolo :roll: D'altro canto i nidi di quest' ornitologo abbelliscono in giardino senz'altro, ma non posso fermarmi col pensiero al singolo giardino di ogni persona, eh su...ehehe :ok:
A presto
Parus
Falco a metà

Messaggioda cinciallegra bird » 03/05/2010, 16:59

Si sono prettamente Scandinave però, conoscendo un po' gli Scandinavi, penso che in quanto a legno ecc. siamo ben fatte.
I prezzi sono sul sito sotto webshop. Quella di LaFaina costa 43 sterline se non sbaglio.
La cassetta postale mi fa impazzire e penso proprio che l'acquisterò.
Per le casette nido non saprei ma una mangiatoia di sicuro, se poi non viene utilizzata pazienza la userò come casetta per lo gnomo che è ancora homeless :mrgreen:
cinciallegra bird
Passero solitario

Messaggioda LaFaina » 03/05/2010, 17:11

Parus ha scritto:Ciao,
molto carine mangiatoie e casette :) Alessandro, hai avuto lo stesso mio pensiero, appena vedo qualcosa di "troppo" estetico penso subito al rovescio della medaglia :mrgreen:
Comunque dai, in tutta franchezza guardando le casette nido mi sembra davvero che siano robuste, probabilmente sono assemblate con normali tavole come per fare un normale nido (per normale sappiamo cosa intendiamo noi) poi vengono tutte decorate...non vedo quanto costano? ho cercato un po' ma non me ne rendo conto...faina lo sai?
In base al loro prezzo, vorrei vedere quante casette nido "semplici" ma dure come l'acciaio riuscirei a fare :ghgh: ....perchè, per installazioni di massa possibili in qualche parco, o bosco pubblico ma anche di qualche privato bisogna avere per le mani prodotti dai costi nella media del prodotto, mimetizzati se possibile un po' e con alcuni accorgimenti di costruzione come tipo di aperura del nido, scolo dell'acqua, fisaggio, durata agli agenti atmosferici ecc....lo so son pignolo :roll: D'altro canto i nidi di quest' ornitologo abbelliscono in giardino senz'altro, ma non posso fermarmi col pensiero al singolo giardino di ogni persona, eh su...ehehe :ok:
A presto

Il fienile multifeeder l'ho pagato 50 euro trattando col signore. E' fatto molto bene con scomparti per varie granaglie, arachidi e panette di grasso. Nella parte inferiore c'è una piastrina forata antiristagno, non so che dire a parte il fatto che sono molto colpito dalla qualità delle finiture. La monterò su un palo con i sui attacchi in dotazione. Per quanto riguarda il mimetismo non è concepita proprio per questo fattore, è un oggetto che fa il suo mestiere che tanto ci appassiona con in più un bel colpo d'occhio.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda LaFaina » 04/05/2010, 15:44

Ciao Patrizia, ho ritrovato il bigliettino da visita dell'importatore per l'italia delle mangiatoie-casette svedesi. E' un negozio di Treviso, ho provato a chimare ma non ho ancora avuto risposta (pausa pranzo credo) perchè volevo parlare col signore gentile che aveva il banco di esposizione al Castello di Masino per l'iniziativa del FAI. Adesso ti do i numeri e mail, e tu prova a dirgli che sei amica del ragazzo di Milano che ha comprato da lui il fienile bordeaux multi-feeder, ci avevo fatto 2 chiacchere segnalandogli questo forum tra l'altro, magari si ricorda di me.

Emporio Botanico snc
Via Inferiore 11, Treviso
Tel 0422-583826
Fax 0422-582997
e-mail: EDIT

Vedi un pò che ti dice, mi spiace non essere riuscito a prepararti il terreno annunciandoti.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda Alessandro Landi » 04/05/2010, 15:58

ho rimosso l'email dal tuo messaggio Faina, è sconsigliabile inserire indirizzi email in pubblico, altrimenti gli arrivano tonnellate di spam
puoi mandare l'indirizzo a Patrizia in PM se non lo ha gia visto ;)
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (23)

Messaggioda LaFaina » 04/05/2010, 16:13

Oddio scusa non lo sapevo!! Provvedo subito, mi dispiace!
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda LaFaina » 04/05/2010, 18:00

Sono riuscito a parlare col signore che ti dicevo, Patrizia. Ti ho "spianato" la situazione così saprà già di cosa stai parlando, buona fortuna!
LaFaina
Falco a metà

Prossimo

Torna a Off topic