Ciao,
molto carine mangiatoie e casette

Alessandro, hai avuto lo stesso mio pensiero, appena vedo qualcosa di "troppo" estetico penso subito al rovescio della medaglia
Comunque dai, in tutta franchezza guardando le casette nido mi sembra davvero che siano robuste, probabilmente sono assemblate con normali tavole come per fare un normale nido (per normale sappiamo cosa intendiamo noi) poi vengono tutte decorate...non vedo quanto costano? ho cercato un po' ma non me ne rendo conto...faina lo sai?
In base al loro prezzo, vorrei vedere quante casette nido "semplici" ma dure come l'acciaio riuscirei a fare

....perchè, per installazioni di massa possibili in qualche parco, o bosco pubblico ma anche di qualche privato bisogna avere per le mani prodotti dai costi nella media del prodotto, mimetizzati se possibile un po' e con alcuni accorgimenti di costruzione come tipo di aperura del nido, scolo dell'acqua, fisaggio, durata agli agenti atmosferici ecc....lo so son pignolo

D'altro canto i nidi di quest' ornitologo abbelliscono in giardino senz'altro, ma non posso fermarmi col pensiero al singolo giardino di ogni persona, eh su...ehehe
A presto