Ebbene si... anche lui pare sia diventato un frequentatore della pozza è la seconda volta che lo becco... la prima stava bevendo la seconda ha fatto tutto il giro della pozza compresi i posatoi e poi è venuto verso il capanno rivelandosi un tipo piuttosto aggressivo, mi sono messo a fare rumore e lui invece di scappare si è alzato tipo serpente a sonagli e si è fiondato verso di me... sono schizzato fuori dal capanno che sembravo inseguito dal demonio
secondo voi è una minaccia per gli altri frequentatori della pozza?
Nella mia ignoranza...non dovrebbe essere un pericolo reale per gli uccelli, perché, per quel che ne so, è un vero pericolo per uova e nidiacei. Certo potrà spaventare i pennuti adulti...se ha spaventato te Ah, dimenticavo, foto bellissima!!!
Sicuramente quando è presente alla pozza gli uccellini staranno alla larga e mi sembra che anche tu non lo gradisca molto . perchè non ci fai vedere il filmino della tua fuga?
non è che qualcuno te li mette lì per fregarti l'attrezzatura scatto perfetto!!! un piccolo consiglio sdraiati a terra quando arriva , viene meglio la foto al altezza soggetto
Bhè, se vuoi puoi anche toglierlo. Lo catturi, tanto è innocuo non ha ne denti ne veleno, lo avvolgi in una pezza nera e lo porti in un bosco lontano da casa tua un paio di chilometri. Te lo consiglio perchè se si riproduce in zona diventa un problema serio.