molto belle peccato per il posatoio , qui da me sono partiti tutti , devo aspettare l'anno prossimo hai qualche cava di ghiaia lì vicino? con la possibilità di fare una postazione volante da tutte le foto che vedo il posatoio è quasi sempre un ramo secco un pò curvo ho sperimentato il sistema qui da me in una cava e col binocolo ho controllato ( non potevo andare perchè era il periodo della nidificazione ) e la prossima fine estate quando si sono abituati vado a beccarli
Cave di ghiaia no ma ho sentito dire che ad una ventina di chilometri da casa ci sarebbe un posto dove nidificano ma non ci sono mai andato... magari l'anno prossimo
Il soggetto si presta molto bene ma richiede un maggior impegno ragazzi! E' incredibile come un manufatto possa far perdere il valore e significato alla fotografia. Comunque Alessandro apprezziamo la tua buona volontà: per questa volta te la passiamo ma aspettiamo presto uno scatto migliore.
Certo il posatoio è quello che è, ma lo sguardo ispirato del gruccione contro il cielo azzurro lo compensa ampiamente! Grazie, Ale! Mai vista dal vivo una meraviglia simile!
Io vorrei capire dove vivete voi che avete i gruccioni sui fili della corrente! Qui da me tortore, gazze, cornacchie e passerotti comuni quanti ne volete ma per il resto gran poco! Staremo a vedere con casetta e mangiatoia che sto per finire se cambierà qualcosa... Bellissima foto comunque!
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
eh si, il soggetto merita maggiore impegno in futuro, questa volta è capitato di passaggio nella zona che frequento per altri soggetti, grazie ancora a tutti
@Faina: ci avevo pensato ma era un po eccessivo sostituire con photoshop il filo elettrico con un ramo