Idee per nidi

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Idee per nidi

Messaggioda beginner » 13/06/2012, 22:55

1° idea :lol:
Avendo a disposizione 4 tavole da 34 cm di lunghezza per 28 di larghezza come legno di ricilo di vecchie finestre vi chiedo se mi conviene realizzare un nido per gheppio-grillaio a parallelepipedo di facile relizzazione dunque e con pochi sprechi di legno.
Ho visto su internet che in portogallo le misure che danno per il grillaio sono anche minori che qui. ovvero parallelepipedo di base quadra 20x20 e altezza 30 - 40 cm. quindi ci starei come dimensioni. il foro su un lato quadro o sul rettangolo a seconda di come si colloca di 6 cm di diametro. Vorrei sapere se va bene pure per il gheppio che è più comune, visto che i grillai sono stanziali ad una trentina di km da me.


Sempre per contenere le dimensioni, il peso, lo spreco di legno e per realizzare qualcosa di facilmente installabile che ne pensate di questi nidi per
CIVETTA
Immagine
By beginne at 2012-06-13

MISURE
A cassetta
A: 18 cm;
L: 50 cm;
B: 40 cm;
C: 7 cm.

BARBAGIANNI
Immagine
By beginne at 2012-06-13

MISURE
A: 18 cm
B: 20 cm
C: 4 cm
D: 16 cm

3° idea nido per rondine
In questi giorni davano in omaggio delle coppe in plastica per lavare i reggiseni :D nella lavatrice... le dimensioni interne sono semisferiche diametro 14 cm e altezza circa 7,8..... dite possono essere utili per realizzare nidi di rondine o balestruccio, anche come stampi, magari da realizzare con segatura e cemento?
beginner
Uccellin di bosco
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/06/2012, 0:24
Località: andria



Torna a Birdgarden e Nidi artificiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron