informazioni nidi arificiali rondine

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Re: informazioni nidi arificiali rondine

Messaggioda Fabio1978 » 14/05/2011, 23:12

E' un normale nido per canarini in vimini. Lo avevo comprato qualche anno fa, ma avendo sbagliato misura, non l'ho mai utilizzato.
Ovviamente è stata una soluzione d'emergenza, conto di fabbricarne uno decente con uno dei metodi che ho trovato sul forum.
Fabio1978
Uccellin di bosco

Files: Schede (2)

Messaggioda LaFaina » 14/05/2011, 23:18

[quote="Fabio1978"]E' un normale nido per canarini in vimini. Lo avevo comprato qualche anno fa, ma avendo sbagliato misura, non l'ho mai utilizzato.
Ovviamente è stata una soluzione d'emergenza, conto di fabbricarne uno decente con uno dei metodi che ho trovato sul forum.[/quot

Perchè è poco stabile? Se funziona magari va bene così?
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda Fabio1978 » 14/05/2011, 23:26

Poco stabile direi di no, l'ho fissato molto bene, ho paura che sia un pò piccolo, è all'incirca sui 15 cm di diametro, ma non avevo di meglio.
Ho optato per questa soluzione perchè avevo a fianco del nido distrutto un altro nido di vimini che usavo per rimettere i pulli ancora inesperti che cadevano dal nido. Ho notato che negli ultimi giorni stavano facendo il nido in quel cestino minuscolo, così ho rispolverato quello più grande e ho cercato di farlo sembrare simile a quello originale.
Fabio1978
Uccellin di bosco

Files: Schede (2)

Messaggioda LaFaina » 16/05/2011, 21:13

Mi sembra che sulla guida di Premuda e Ballanti il nido di rondine lo danno sui 12 di diametro, dovrebbe essere perfetto il tuo.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Precedente

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali