Inizia la stagione nidi artificiali 2010!

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Re: Inizia la stagione nidi artificiali 2010!

Messaggioda LaFaina » 16/03/2011, 20:59

Oggi mi sono ritrovato a fare una cosa da psicotico. Per incentivare "a forza" le cince tanto agognate a nidificare nell'ormai fanmoso tronchetto nido mi sono messo a sfilacciare e sbrindellare una corda da salumi (filetto di culatello per esattezza). Sembra una cosa folle ma vi assicuro che il risultato è sorprendente, l'ho subito messo in un silos a maglia grande. Domattina mi apposto come un maniaco. . . . :porc:
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda cinciabigia » 16/03/2011, 22:45

LaFaina ha scritto:Oggi mi sono ritrovato a fare una cosa da psicotico. Per incentivare "a forza" le cince tanto agognate a nidificare nell'ormai fanmoso tronchetto nido mi sono messo a sfilacciare e sbrindellare una corda da salumi (filetto di culatello per esattezza). Sembra una cosa folle ma vi assicuro che il risultato è sorprendente, l'ho subito messo in un silos a maglia grande. Domattina mi apposto come un maniaco. . . . :porc:

Non hai un vecchio piumino o cuscino da tagliuzzare in un angolo della fodera per far uscire qualche piumetta d'oca ? Non so se sia folle, ma Io ci avevo pensato... :oops: i mie ospiti non hanno scelto il nido, quindi alla fine non ho tagliuzzato niente. :)
cinciabigia
Passero solitario

Messaggioda LaFaina » 17/03/2011, 0:07

Eh no niente piumini, poi in negozio non avevo niente da fare e mi sono invetato sta cosa da reparto psichiatrico.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda cinciabigia » 17/03/2011, 20:55

LaFaina ha scritto:Oggi mi sono ritrovato a fare una cosa da psicotico. Per incentivare "a forza" le cince tanto agognate a nidificare nell'ormai fanmoso tronchetto nido mi sono messo a sfilacciare e sbrindellare una corda da salumi (filetto di culatello per esattezza). Sembra una cosa folle ma vi assicuro che il risultato è sorprendente, l'ho subito messo in un silos a maglia grande. Domattina mi apposto come un maniaco. . . . :porc:

Come è andato l'esperimento?
cinciabigia
Passero solitario

Messaggioda LaFaina » 17/03/2011, 21:13

Non saprei, sembra non abbiano ancora apprezzato i miei sforzi, per adesso. Solite visitine al tronchetto ma nulla più.
LaFaina
Falco a metà

Precedente

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali