io appena posso vado a controllare e aggiorno la situazione...
da te nulla? se ne sono andate tutte le Cince ?
Alessandro Landi ha scritto:Questi giorni sono stato a controllare ed ho accertato che:
- 1 coppia di cinciarelle ha nidificato nello stesso nido dell'anno scorso e i pulli sono gia nati
- 1 i picchietti sono sempre nel nido ma ormai devono essere belli grandi ed è questione di giorni prima che eschino, chissà se il picchio muratore fà anche una seconda covata e se la farà nello stesso nido
- Niente Torcicollo quest'anno, il nido è occupato da una Cinciallegra e i pulli sono gia nati
- anche un'altro nido antipredazione è attualmente occupato da Cinciallegre ed i pulli sono gia nati anche li
- il Codirosso quest'anno ha ingnorato il solito nido, forse non gli è piaciuto il groviglio di filo spinato sopra, non escludo però che abbia occupato un nido vicino che guardando dall'esterno sembra essere stato imbottito con fili d'erba e altro materiale, anche se non ho notato particolari movimenti nei dintorni
- I 2 tronchetti per la Cincia Bigia non sono stati utilizzati, e probabilmente a causa del foro troppo piccolo (2,5 cm) anche le Cinciarelle hanno desistito
Stasera o domani posto qualcuna delle poche e pessime (a causa del meteo poco collaborativo) foto che sono riuscito a scattare

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti