fede2 ha scritto:Salve, mi sono appena iscritta. Mi presento: sono di Roma e insegno alle superiori. Non ho nessuna competenza ornitologica, ma sin da piccola mi sono interessata all'osservazione degli uccelli accontentandomi di quello che offre il mio terrazzo. Vorrei avere dei consigli per poter organizzare (ormai per il prossimoanno) dei nidi artificiali da porre nel mio terrazzo. E' esposto a nord e c'è una parte coperta piuttosto ristretta. Già da diversi anni ho messo un nido in legno a forma di casetta ma è rimasto del tutto inutilizzato.....Fino a quest'anno sul tetto (sono all'attico) c'è stato un via via impressionante di storni a cui da un po' di anni si sono aggiunti i piccioni e per ultime le cornacchie....in tutto questo i passeri che 40 anni fa abbondavano, sono molto diminuiti. Metto però per loro del mangime e in effetti allora vengono numerosi e assieme a loro ci sono anche dei verzellini. Nel giardino condominiale ci sono codirossi, cardellini, pettirossi, ballerine bianche, merli in quantità......
Grazie
Federica

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite