Laghetto pesci rossi

Discussioni non attinenti alle aree precedenti

Re: Laghetto pesci rossi

Messaggioda Calonderiel » 17/02/2011, 21:30

Cavolo sarebbe perfetta. Peccato che non dicano se vendono anche fuori dall' Austria e comunque credo che tra dogana e prezzo di trasporto non so quanto risparmierei :banghead: Grazie per il catalogo cmq!!!
Calonderiel
Uovo

Messaggioda piropiro » 17/02/2011, 21:52

non esiste più dogana, il problema è solo andarsela a prendere. Di là trovi tutto quasi sempre a prezzi più onesti.
piropiro
Falco a metà

Files: Schede (33)

Messaggioda Calonderiel » 17/02/2011, 23:49

Eh problemino da poco xD Anche mandassi un corriere dovrebbe attraversarsi tutta l' Italia del Nord e poi l' Austria... Non credo che risparmierei più di tanto... :banghead:
Calonderiel
Uovo

Messaggioda piropiro » 18/02/2011, 11:35

troppo lontano, dimentica questa possibilità
piropiro
Falco a metà

Files: Schede (33)

Messaggioda Calonderiel » 18/02/2011, 15:49

Eh lo so, vedrò di inventarmi qualcosa tanto ho ancora 1 mesetto per realizzare il tutto!!
Secondo voi per quanto tempo devo nutrire io i pesci prima che questi si nutrano autonomamente??
Calonderiel
Uovo

Messaggioda LaFaina » 19/02/2011, 21:23

Ti consiglio la cosa che avrei dovuto fare io e che probabilmente farò prossimamente. Usare il telo per laghetti. Con questo sistema puoi creare tu la forma e il fondale che deve avere una forma particolare come per esmpio le "terrazze" a diverse profondità per le piante acquatiche ecc. In proporzione costano molto meno delle vasche preformate e cosa importantissima: la trasportabiltà, io ho quasi perso il laghetto in autostrada legato alle barre dell'auto. Dai un'occhiata a questo sito di impallinati di laghetti e prendi spunto:

http://laghettiecarpekoi.forumfree.it/?f=542983
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda Alessandro Landi » 20/02/2011, 20:50

grande Faina!, sei diventato un espertone di laghetti :D
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (29)

Messaggioda LaFaina » 20/02/2011, 22:32

Si perchè non più un giro serio di uccelli quindi mi dedico ad altre attività di "giardinaggio" pur continuando con casette e mangiatoie.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda andrea 66 » 20/02/2011, 23:31

LaFaina ha scritto:Adesso non ricordo il nome ma sembra una ramo di pino, una conifera immersa, non ricordi il nome ma è robustissima e ossigenante. Se sei di Torino non puoi non andare alla Tre giorni per il giardino al castello di Masino sia per piante da laghetto e accessori birdgarden. E' un'iziativa del FAI del 1 maggio.

Si chiama ceratophyllum demersum vive anche nei nostri laghi ed è a crescita rapida, assorbe un sacco di nitrati e fosfati purificando l'acqua, è una pianta che non ha radici la puoi lasciare galleggiante o ancorare al fondo con delle pietre.
Leggi qua troverai tutto quello che vuoi sapere http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=52
...vorrei fare sempre la cosa giusta ma quanti dubbi...
andrea 66
Uccellin di bosco

Messaggioda andrea 66 » 20/02/2011, 23:37

Scusa Calonderiel mi accorgo solo ora che ti sei già registrato ad acquaportal e aperto un topic chiedendo consiglio per costruire un laghetto.
...vorrei fare sempre la cosa giusta ma quanti dubbi...
andrea 66
Uccellin di bosco

Messaggioda Calonderiel » 21/02/2011, 16:20

Grazie per i vostri consigli, il nome della pianta mi tornerà molto utile :D Sì mi sono iscritto sia qua che là per avere il maggior numero di informazioni possibili!! Per quanto riguarda il telo ci avevo pensato ma avendo un giardino con molti alberi attorno ci sarebbe il problema delle radici che sarebbero da eliminare, inoltre dove intendo mettere il laghetto fino a 10 anni fa era coltivato quindi nell'opera di scavo dovrei stare attento ad eliminare eventuali semi e a togliere anche pietre ecc... A tutto questo va anche detto che a realizzare "l'opera" saremmo io ed un mio amico e non siamo molto pratici e non vorremmo combinare troppi casini con il telo, la soluzione migliore per ora ci pare il laghetto già modellato. Per quanto riguarda la ricerca della vasca penso di aver individuato il modello: il T 1000 della AS-KO. L'unico problema è che per ora è fuori produzine e che sarà riintrodotto in commercio solo tra un paio di mesi (almeno così ci hanno comunicato al telefono).
Calonderiel
Uovo

Messaggioda LaFaina » 21/02/2011, 20:44

La scocca rigida ti garantisce una certa sicurezza in più per quei fattori che dici, soprattutto per i pesi che sono in gioco circa una tonnellata credo.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda Calonderiel » 23/02/2011, 20:20

Ho risolto il problema della vasca. Volevo chiedervi, secondo voi è possibile collegare questa pompa: http://www.primrose-italia.eu/pompa-...dd7htrjqei5603 con questo filtro http://www.petpassion.it/catalog/lag...4683-p-42.html ?
Calonderiel
Uovo

Messaggioda LaFaina » 24/02/2011, 20:51

Calonderiel ha scritto:Ho risolto il problema della vasca. Volevo chiedervi, secondo voi è possibile collegare questa pompa: http://www.primrose-italia.eu/pompa-...dd7htrjqei5603 con questo filtro http://www.petpassion.it/catalog/lag...4683-p-42.html ?

Il link della pompa non me lo visualizza. Un consiglio sul filtro però è che sia ispezionabile dall'alto, con un coperchio, ed esterno ,molto più comodo. c'è il fatto che devi camuffarlo un pò ma solo per un fattore estetico. I cassonni esterni ti permettono di poterlo pulire meglio quando serve e di avere sott'occhio tutti i comparti e per poter avviare la "flora batterica" che è quella che ti garantisce di ripulire le impurità più fini e nocive.
LaFaina
Falco a metà

Precedente

Torna a Off topic