Licenide e coccinella

Area dedicata alle fotografie di avifauna

Licenide e coccinella

Messaggioda ale_baco » 19/06/2009, 12:47

Queste sono due mie macro recenti che mi sembrano ben riuscite... che ne pensate?
Immagine

Immagine

In più vorrei sapere che ne pensate di quella che preferisco in assoluto tra quelle che ho fatto:
Immagine
ale_baco
Uccellin di bosco

Re: Licenide e coccinella

Messaggioda Marco92 » 19/06/2009, 17:01

Ciao.
La prima: nella prima foto che ritrae una licenide icaro, avrei posizionato la farfalla in maniera più parellela alla fotocamera. Carina cmq !
La seconda : Avrei cercato di ritrarre la coccinella più frontalmente.
La terza : forse, non sarà tecnicamente perfetta (elementi di disturbo) ma a me poco importa, questa foto mi piace moltissimo per via dell'ambietazione.
Spero di non essere stato troppo duro ma io penso che le critiche servono per migliorare. In tal caso mi scuso.
Bravo cmq ...continua così !
Marco92
Passero solitario

Messaggioda ale_baco » 19/06/2009, 19:21

Non ti preoccupare marco, se non volessi critiche non posterei delle foto...
Unica cosa sulla terza foto, per elementi di disturbo intendi la pianta sull'arancione a sinistra?
Anche a me dà fastidio ma era impossibile spostarla... :-)
ale_baco
Uccellin di bosco

Messaggioda Alessandro Landi » 19/06/2009, 19:55

Fatte tutte con la compatta? se si complimenti... riesci ad ottenere dei risultati veramente notevoli, ma andiamo per ordine;

Licenide: molto piacevole la composizione, la luce e i colori, visto che ha le ali quasi chiuse se fosse stata più parallela all'obiettivo forse ne avrebbe giovato ma imho l'inquadratura è comunque buona

Coccinella: questa è imho la meno riuscita, non è nitida come le altre (forse micromossa) e l'inquadratura "di spalle" senza che si vedano gli occhi non è molto azzeccata

Lucertola: mi piace assai, un bel ritratto nitido e con un'ambientazione molto colorata e piacevole, bravo! ;)
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (29)

Messaggioda Marco92 » 20/06/2009, 11:09

ale_baco ha scritto:Non ti preoccupare marco, se non volessi critiche non posterei delle foto...
Unica cosa sulla terza foto, per elementi di disturbo intendi la pianta sull'arancione a sinistra?
Anche a me dà fastidio ma era impossibile spostarla... :-)

Si, esatto .
Forse alcuni fotografi che cercano solo foto perfette, ti diranno che sono elementi di disturbo ma io invece li trovo come elementi che donano una bellissima ambientazione alla foto !!
Marco92
Passero solitario

Torna a Uccelli