da LaFaina » 01/02/2009, 16:01
Cavolo che lavorazione! Ciao sono nuovo mi sono appena registrato ma è un pò che ti seguo, soprattutto per consigli, sei molto disponibile con tutti e questo mi ha spinto a registrarmi da te. Io vivo a milano ma ho la fortuna di avere un giardino abbastanza grande e ad ottobre del 2008 ho cominciato a piazzare mangiatoie a cilindro con semi vari all'intero seppur con poca speranza di vedere "clienti" diversi dai soliti merli o peggio picciono. A natale invece la sorpresa! Un gruppetto di 4-5 cinciallegre (credo) e un pettirosso!! Incredibile, in piena città! Puoi immaginare la mia sorpresa, ho deciso di incrementare con una casetta mangiatoia con semi di girasole. Già da tempo avevo installato due casette nido da me costruite, chissà che adesso non vengano frequentate. Mi sei stato veramente utile, coninuerò a scriverti.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.