Mangiatoie di montagna

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Re: Mangiatoie di montagna

Messaggioda silmar » 19/05/2010, 16:35

hai un tronco magico metti foto che voglio vedere tutti gli inquilini
ciao
silmar
Aquila

Files: Schede (6)

Messaggioda Alessandro Landi » 19/05/2010, 20:30

piropiro ha scritto:questa mattina mi sono organizzato meglio per documentare la circospezione e il passo furtivo della indesiderta cornacchia

bella invece le Cornacchia Grigia! da te mangia i semi o altro? da me mai vista alle mangiatoie nonostante sia presente nei dintorni, bellissima presenza anche i Cardellini :ok:
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (29)

Messaggioda piropiro » 20/05/2010, 12:53

Ciao Alessandro,
la cornacchia spazzola quasi tutto, forse i semi per ultimi. In inverno il lardo me lo fa sparire. Ora noccioline (che metto per picchio e cincie), non parliamo di paste varie tipo colomba (perezoso docet).
Ieri quando si è allontanata dalla mangiatoia l'ho vista beccare qualcosa in fondo al giardino e non capivo cosa potesse essere; sono andato a vedere: era un povero riccio che non capisco cosa stesse facendo al sole a quell'ora. Per fortuna sono riuscito a prenderlo e metterlo al sicuro.
II problema dei corvi, come d'altronde anche quello dei topi, prima o poi si manifesta quando c'è il cibo in giro. Qui i corvi sono normali ma stanno in campagna: solo che la mia vicina ne ha attirato un gruppetto a cui dà da mangiare le crocchette del gatto e poi si vengono ad appolaiare dalle mie parti e fanno queste incursioni. Quando le fai volare via se vanno con un'aria strafottente e sembra giurino vendetta.
piropiro
Falco a metà

Files: Schede (33)

Messaggioda cinciallegra bird » 20/05/2010, 15:27

Ciao piropiro,
che meraviglia il tronco, la location così naturale, un'oasi perfetta. Complimentoni, ma d'altra parte non avevo dubbio che fosse un'area così accogliente per i nostri amici - piccoli o grossi che siano :lol:
Sono stata assente parecchio tempo causa lavoro e causa anche il fatto che sono 10gg che sono senza internet a casa - un temporale mostruoso ha bruciato tutti i cavi nella centrale del paese :x
La webcam è fuiori uso naturalmente ma comunque i picchi non demordono e hanno già spazzolato 2 confezioni di patò con insetti - sabato hanno pensato bene di portare lì anche 1 piccolo. Nel frattempo ho visto anche l'involo di 5 piccole cinciallegre, tutte belle vispe. Insomma un po' di soddisfazioni ci sono ragazzi, peccato che proprio in estate sia sempre con fiato sul collo, pazienza. Ogni tanto vi leggo e vi penso in attesa che l'autunno arrivi con tante nuove sorprese e novità.
Un salutone grande a tutti.
Patrizia
cinciallegra bird
Passero solitario

Messaggioda LaFaina » 20/05/2010, 17:38

Ben tornata Patrizia, ho lasciato un sacco di messaggi per te in vari Topic. Ciao!
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda Marira » 20/05/2010, 22:39

Che belli i cardellini! Qui non si vedono più da tanti anni! :(
Marira
Aquila

Messaggioda LaFaina » 21/05/2010, 16:26

Io mai visto uno, tranne dai trafficanti bracconieri di Striscia.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda piropiro » 21/05/2010, 19:37

Due giorni senza rifornimenti e si fanno acrobazie per mangiare qualcosa
Allegati
picchio4.jpg
picchio4.jpg (186.44 KiB) Osservato 92 volte
piropiro
Falco a metà

Messaggioda Alessandro Landi » 21/05/2010, 20:37

guardalo poverino... è in crisi d'astineza... :shock:
li vizzi troppo!! :lol:
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (29)

Messaggioda piropiro » 21/05/2010, 20:41

No, non credo. metto poco cibo ogni giorno giusto per tenerli qui intorno e lo finiscono in poche ore. Non mi passano ancora gli assegni familiari come a perezoso!
Poi altrimenti non abiamo nulla da postare!
piropiro
Falco a metà

Precedente

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali