Mia webcam

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Re: Mia webcam

Messaggioda Alessandro Landi » 12/03/2011, 21:32

Si vede ancora il fondo del nido... credo che ancora debba imbottirlo un bel po prima di deporre ;)
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (29)

Messaggioda LaFaina » 12/03/2011, 21:59

Ah cavolo quanto ci mette? Quanto ci mette per completare un nido? Io impazzisco nel vedere che quelle da me gironzolano da una settimana nel tronchetto ma senza pernottamento ancora, so solo che entra e esce più volte al giorno e basta.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda Parus » 12/03/2011, 23:29

se ricontrollo qualche data dei monitoraggi fatto negli anni, un nido viene completato in poco più di una settimana a volte anche in 2-3 varia molto in base al meteo. E chissà che altri fattori influiscono, ma è come se la natura dasse un "via" generale e tutti si danno da fare.
da strix siamo ancora al basamento, vediamo che sorta di peli porta poi questa coppia di cinciallegre :ghgh:
Io non riesco a smuovermi per andare a fare i primi controlli, sarà che mi pare tutto ancora così in ritardo, ma in effetti qualche giorno di sole fa ripartire tutto.

a breve se avrò l'occasione , a partire da aprile comunque, metterò anch'io a tempi più o meno regolari una nest cam su un tronchetto di casa dove nidifica il codirosso...spero che anche quest'anno faccia il bravo :P L'impianto di ripresa è già tutto pronto, studiato per renderlo piuttosto dettagliato e personalizzato e collaudato da me e un amico.
Ora tocca agli uccelli fare la loro parte :roll:

A proposito di riprese con telecamere , fototrappole ecc pensavo di aprire un post tecnico /documentativo specifico così da divulgare almeno fra noi i vari trucchi e esperienze. Non facendo mancare qualche buona e essenziale regola da rispettare.
Alessandro aspetto tuo parere :ok:
ciao
Parus
Falco a metà

Messaggioda LaFaina » 12/03/2011, 23:43

Bello, grandi progetti tutti quanti! Dai rendiamo questo sito il più completo d' Italia. Ho visto un sito inglese di Birdgarden e varie che aveva migliaia di iscritti, una cosa incredibile, molto più radicato nella loro cultura.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda Alessandro Landi » 13/03/2011, 13:29

Parus ha scritto:Alessandro aspetto tuo parere :ok:

Parere positivo :ok:
tra l'altro entro la fine del mese spero di aggiornare l'homepage con un racconto e foto sulle fototrappole 8-)
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (29)

Messaggioda LaFaina » 13/03/2011, 20:59

Non c'entra molto ma questo video Lipu è bellissimo, un lieto fine una volta tanto.

LaFaina
Falco a metà

Messaggioda cinciallegra bird » 18/03/2011, 16:01

Grazie LaFaina il video è bellissimo e fa bene al cuore sapere che ci sono ancora tante persone che si prendono cura della natura.
Ciao
Patrizia
cinciallegra bird
Passero solitario

Messaggioda LaFaina » 19/03/2011, 20:27

L'altro ieri ho messo le fibre nel silos, il giorno prima dell'upload del filmato di Strix65 il giorno 17 marzo. Mi sorge un dubbio. . . . . provo a contattarlo, magari abbiamo in comune le stesse cince? :perplesso:
LaFaina
Falco a metà

Precedente

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali