Mia webcam

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Mia webcam

Messaggioda cinciallegra bird » 09/12/2010, 10:20

Volevo solo informare chi frequenta la mia webcam che purtroppo UStream ha sospeso il broadcasting in Italia (???) e non riesco a sapere nè il motivo nè quando/se riprenderanno il servizio. Sto cercando un'alternativa valida e vi farò sapere al più presto il nuovo link.
Grazie Alessandro x l'opportunità che mi dai ospitandomi sul tuo forum :ok:
Saluti
Patrizia
cinciallegra bird
Passero solitario

Re: Mia webcam

Messaggioda luby » 10/12/2010, 9:27

spero tanto che trovi un nuovo modo perchè ho passato dei momenti a gardare la web con occhi incantati :D
sono troppo carini!!!
facci sapere!
* luby *
luby
Passero solitario

Files: Schede (2)

Messaggioda cinciallegra bird » 10/12/2010, 16:29

Ciao Luby, sono contenta di sapere che la webcam ti tiene compagnia con i suoi pennuti :mrgreen:

Per il momento Ustream è proprio out e non sanno quado riusciranno a riprendere il servizio.
Intanto sono provvisoriamente a questo link:

http://www.freedocast.com/Cinciallegra

la qualità non è il top ma x il momento bisogna accontentarsi.

Ciao a tutti
Patrizia
cinciallegra bird
Passero solitario

Messaggioda Alessandro Landi » 11/12/2010, 22:15

E' un peccato che Ustream abbia sospeso il servizio :?, i video registrati con il Picchio rosso però si vedono sempre
domani guardo come và la sistemazione provvisoria
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (29)

Messaggioda cinciallegra bird » 27/01/2011, 17:51

Salve a tutti.
Evviva, Ustream ha ripreso a funzionare anche in Italia e sono ritornata in linea, se vi va date un'occhiata alla webcam
http://www.ustream.tv/channel/cinciallegra
Spero non ci siano altri intoppi :mrgreen:

Patrizia
cinciallegra bird
Passero solitario

Messaggioda luby » 28/01/2011, 9:50

funziona perfettamente!!!!!!!!!!!!!!!!11
che bello :D
* luby *
luby
Passero solitario

Files: Schede (2)

Messaggioda Alessandro Landi » 28/01/2011, 14:29

hehe... ho giusto beccato la mano furtiva con vassio che riforniva le mangiatoie :ghgh:
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (29)

Messaggioda cinciallegra bird » 28/01/2011, 23:46

E quello era il secondo rifornimento della giornata, da quando sono arrivati i lucherini e i verdoni non ho più pace, mangiano come delle aquile :mrgreen:
cinciallegra bird
Passero solitario

Messaggioda antcupa » 30/01/2011, 12:24

Sono rimasto affascinato dalla webcam live sulla mangiatoia!!! Cosa dai da mangiare agli uccellini? Vedo un misto di semi ma non riesco a capire la tipologia.
MI accodo ai complimenti e rilancio con una domanda. Come si fa per installare una webcam come la tua che possa trasmettere live? Mi piacerebbe metterla anche nel mio giardino :-)
antcupa
Uovo

Messaggioda chrisha » 30/01/2011, 13:05

Complimenti Patrizia per la webcam,
ottima idea :D

Christian
chrisha
Uovo

Messaggioda piropiro » 30/01/2011, 13:10

rispondo alla tua domanda io avendo seguito da tempo l'installazione di perezoso.
per mettere in streaming la cam basta andare su ustream.tv/channel, iscriversi e puoi mettere la tua cam live, questo passo è semplice.
L'installazione della cam richiede soluzioni tecniche.
Devi collegare la cam via cavo al computer: ti occorre un cavo speciale e mi sembra non possa andare oltre una certa lunghezza (mi sembra 25 m, con due cavi da 12 ). Perezoso usa una cam con buona definizione (Logitec 9000 pro), mi sembra ora si possa trovare sui 70 euro, forse anche meno. Potresti provare con una cam normale e poi passare a qualcosa di più sofisticato. Potresti anche cercare cam WF senza cavo, però hai costi diversi e a volte la trasmissione è disturbata.
Per altri dettagli poi perezoso ti potrà essere più precisa.
Buon lavoro.
Ultima modifica di piropiro il 30/01/2011, 13:49, modificato 1 volta in totale.
piropiro
Falco a metà

Files: Schede (33)

Messaggioda antcupa » 30/01/2011, 13:28

Grazie mille...a me servirebbe una cam Wf anche perchè la mia postazione non è proprio a 25m...avete suggerimenti?
antcupa
Uovo

Messaggioda cinciallegra bird » 30/01/2011, 21:45

Grazie x i complimenti. Per la webcam che ho installato ti ha già risposto piropiro. Per la cam WF è un po' più complicato e non ci sono garanzie di contnuità nel live streaming. Bisognerebbe poter fare delle prove ma la cosa è un po' complicata a eno che non conosci qualcuno che te la può prestare.
La lunghezza max del cavo USB tipo attivo, questo è importante x poter avere uno streaming garantito, è di 25m con cavi da 5m/cad. Io li ho acquistati all'Expert. Sono abbastanza cari sui 24 euro/cad. su internet puoi risparmiare qualcosa ma non molto.
Metter la cam su Ustream è semplice ma x avere uno streaming fluido devi scaricare, sempre da ustream, il software Adove Flash Media Live Encoder 3.1 e poi fare delle prove in quanto devi impostare i frame e i bit rate a seconda del tipo di connessione internet che hai, comunque non preoccuparti dopo un po' di esperimenti ci riesci benissimo. In alcuni casi si riesce ad avere anche l'HQ.
Per il cibo invece io offro solitamente:
grasso con insetti/frutta/peanuts sono delle tortine che costano 43/4 Euro l'una, taglio i pezzi e spalmo sulla mangiatoia, poi altri "budini" di grasso che acquisto in UK o Francia, forse nè trovi di simili anche in Italia da Natural Garden, prova a controllare.
I semi sono un miscuglio di canapa, semi di lino, biger, scagliola ecc.
Semi di girasole interi, li metto nei silos, e semi di girasole già sgusciati
Panettone
cilindretti di grasso con vermetti ecc. che acquisto in UK (si chiamano suet sprinkles & buggy nibbles)) vai sul sito dell'RSPB
vermetti secchi che acquisto sia in Italia che in UK (mealworms) - piropiro ti può però dare la ricetta x allevare in casa le camole della farina, io non mi sono ancora impegnata in questo :mrgreen:
noci e arachidi tritate o intere a seconda se hai i silos o meno

comunque tieni conto che io sono un po' maniaca sarà anche il fatto che sono ormai 25 anni che sfmo gli uccelli in inverno per cui mi sono "industrializzata"; se sei all'inizio ti consiglio di cominciare con misto semi, palle di grasso non utilizzare quelle con la retina xchè sono pericolose x le zampe infatti in Uk le hano proibite. Acquista un "portapalle" da appendere, costa sui 3/4 euro e le metti dentro lì, poi appendi un silos con 3/4 postazione con i semi di girasole e semi vari e vedrai che li farai contenti. Poi tutto dipende anche dagli uccelli che hai nella tua zona.
Ciao se hai bisogno chiedi pure.
cinciallegra bird
Passero solitario

Messaggioda antcupa » 04/02/2011, 16:03

Grazie mille Patrizia! Per non sapere ne leggere e ne scrivere mi sono ordinato dall'Inghilterra un assortimento dei cibi che mi avevi consigliato. Li hanno spediti ieri mattina ora attendo solo l'arrivo :-)
Anche perchè nella mia postazione ultimamente osservo solamente quintali di passeri e di cince che hanno preso il sopravvento su tutto e tutti.
Il picchio mangia tutto quello cher gli lascio ma non riesco mai a beccarlo...
antcupa
Uovo

Messaggioda antcupa » 07/02/2011, 20:40

Pacco di RSPB arrivato dall'Inghilterra. Ho preso i vermi disidratati, le palle di grasso e vermi e sprinkles di semi e vermi. Ho messo tutto nella mia postazione e ora non mi rimane che attendere l'abbuffata della popolazione di uccellini che frequenta il mio giardino :-)
antcupa
Uovo

Prossimo

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali