Grazie x i complimenti. Per la webcam che ho installato ti ha già risposto piropiro. Per la cam WF è un po' più complicato e non ci sono garanzie di contnuità nel live streaming. Bisognerebbe poter fare delle prove ma la cosa è un po' complicata a eno che non conosci qualcuno che te la può prestare.
La lunghezza max del cavo USB tipo attivo, questo è importante x poter avere uno streaming garantito, è di 25m con cavi da 5m/cad. Io li ho acquistati all'Expert. Sono abbastanza cari sui 24 euro/cad. su internet puoi risparmiare qualcosa ma non molto.
Metter la cam su Ustream è semplice ma x avere uno streaming fluido devi scaricare, sempre da ustream, il software Adove Flash Media Live Encoder 3.1 e poi fare delle prove in quanto devi impostare i frame e i bit rate a seconda del tipo di connessione internet che hai, comunque non preoccuparti dopo un po' di esperimenti ci riesci benissimo. In alcuni casi si riesce ad avere anche l'HQ.
Per il cibo invece io offro solitamente:
grasso con insetti/frutta/peanuts sono delle tortine che costano 43/4 Euro l'una, taglio i pezzi e spalmo sulla mangiatoia, poi altri "budini" di grasso che acquisto in UK o Francia, forse nè trovi di simili anche in Italia da Natural Garden, prova a controllare.
I semi sono un miscuglio di canapa, semi di lino, biger, scagliola ecc.
Semi di girasole interi, li metto nei silos, e semi di girasole già sgusciati
Panettone
cilindretti di grasso con vermetti ecc. che acquisto in UK (si chiamano suet sprinkles & buggy nibbles)) vai sul sito dell'RSPB
vermetti secchi che acquisto sia in Italia che in UK (mealworms) - piropiro ti può però dare la ricetta x allevare in casa le camole della farina, io non mi sono ancora impegnata in questo
noci e arachidi tritate o intere a seconda se hai i silos o meno
comunque tieni conto che io sono un po' maniaca sarà anche il fatto che sono ormai 25 anni che sfmo gli uccelli in inverno per cui mi sono "industrializzata"; se sei all'inizio ti consiglio di cominciare con misto semi, palle di grasso non utilizzare quelle con la retina xchè sono pericolose x le zampe infatti in Uk le hano proibite. Acquista un "portapalle" da appendere, costa sui 3/4 euro e le metti dentro lì, poi appendi un silos con 3/4 postazione con i semi di girasole e semi vari e vedrai che li farai contenti. Poi tutto dipende anche dagli uccelli che hai nella tua zona.
Ciao se hai bisogno chiedi pure.