Le mie prime cassette nido...

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Le mie prime cassette nido...

Messaggioda Seb » 20/04/2010, 17:13

Ciao a tutti... sono nuovo del forum e come potete vedere dalle foto sono proprio alle prime armi :) Queste due cassette nido assurde sono state ricavate da vecchie tavolette che altrimenti sarebbero state buttate o bruciate... La prima cassetta è stata posizionata su un pino e la seconda su un cedro. Per quest'anno non serviranno (salvo sorprese), ma l'inverno prossimo magari le riposiziono, sostituendole con delle cassette decenti che acquisterò :)
Allegati
IMG_1691.jpg
IMG_1691.jpg (156.71 KiB) Osservato 520 volte
aIMG_1690.jpg
aIMG_1690.jpg (198.22 KiB) Osservato 520 volte
Seb
Uovo

Re: Le mie prime cassette nido...

Messaggioda LaFaina » 20/04/2010, 17:28

Se hai una buona manualità e segui i consigli e le tecniche di Parus ti verranni casette fatte da dio!
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda Seb » 20/04/2010, 17:50

Mi darò da fare :) ma il materiale e le forme sono importanti per gli uccelli? La cassetta deve essere robusta certo, ma a loro cambia qualcosa se la casetta è esteticamente "brutta"? e se la forma non è quella standard? credo che per loro sia la stessa cosa, me lo auguro :) Per me l'importante è che un giorno o l'altro le utilizzino e che siano resistenti, che facciano il loro dovere insomma...
Seb
Uovo

Messaggioda Alessandro Landi » 20/04/2010, 19:40

benvenuto Seb :D