Nidi artificiali......al bar.

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Nidi artificiali......al bar.

Messaggioda LaFaina » 12/05/2011, 21:40

Da un mesetto circa dopo la preparazione del banco da lavoro, mi sono messo a costruire seriamente tutto quello che mi passava per la testa, con la guida "Nidi artificiali" e disegni in questo sito. Mi sono fatto prendere la mano e adesso ho tapezzato il mio bar di nidi e mangiatoie esposte sui vari scaffali. La cosa interessante è che molte persone li ignorano o quasi li giardano con disprezzo, ma i pochi che si interessano e che sono sensibili a queste cose le scelgono e le comprano. Tempo fa avevo aperto un post "bird garden cittadino la mia missione" o qualcosa del genere, ho messo in pratica la cosa e ne ricevo grandi soddisfazioni. Certi lavori cominciano come hobby. . . . . ;)
Allegati
esposizione 1.JPG
esposizione 1.JPG (99.97 KiB) Osservato 132 volte
esposizione 2.JPG
esposizione 2.JPG (122.33 KiB) Osservato 132 volte
esposizione 3.JPG
esposizione 3.JPG (126.98 KiB) Osservato 132 volte
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Re: Nidi artificiali......al bar.

Messaggioda piropiro » 12/05/2011, 21:43

Complimenti Faina,
non sei tipo che si perde d'animo.
Facci sapere dove dobbiamo venire a prendere l'aperitivo.
piropiro
Falco a metà

Files: Schede (33)

Messaggioda LaFaina » 12/05/2011, 21:48

Ultimamente il lavoro languiva, il cantiere mi ha permesso di avere buon materiale. Con questo lavoro si conosce un sacco di gente e se ne incontra di nuova tutti i giorni, è un ottimo sistema per sensibilizzare le persone alla salvaguardia dell'avifauna. In più la gente ha fame e bisogno di verde, io spiego loro che se il verde è anche vivo è meglio, un nido o una mangiatoia è un primo passo per fare qualcosa di concreto e subito.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda LaFaina » 13/05/2011, 22:33

piropiro ha scritto:Complimenti Faina,
non sei tipo che si perde d'animo.
Facci sapere dove dobbiamo venire a prendere l'aperitivo.

Beh se ci dovesse essere qualcuno di passaggio o abitante milano interessato a vedere qualcosa e far due chiacchere o bere "duro" mi contatti che spiego dove sono, volentieri. :ok:
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda silmar » 14/05/2011, 6:37

bravo :ok:
non è che per caso metti dentro ai nidi le bottiglie d'annata :ghgh: :ghgh:
silmar
Aquila

Files: Schede (6)

Messaggioda Alessandro Landi » 14/05/2011, 19:21

hehe, fino ad oggi mi era capitato di vedere solo i classici "Bar del cacciatore", con appese alle pareti le teste mozzate di cinghiali, renne e animaletti vari imbalsamati... che La Faina sia il pioniere di una nuova tendenza? :perplesso: :mrgreen:
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (29)

Messaggioda LaFaina » 14/05/2011, 19:25

Un paio di persone mi hanno detto "ah che belle le gabbiette per gli uccellini, ma le vendi vuote o hai gli uccellini inclusi?". :perplesso:
LaFaina
Falco a metà

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali