nidi cincie ! help !!!

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

nidi cincie ! help !!!

Messaggioda cinciarella » 12/11/2011, 19:33

Ciao, quando metto i nidi ? vorrei attirare cinciarelle e cinciallegre, che stanno già arrivando alla mangiatoia.
Il dubbio che mi affligge ogni giorno è: siamo sicuri che arrivino ? e se questo non succede ?
Vanno bene i nidi per le cocorite o per i diamantini ? aiutooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cinciarella
Uovo

vorrei attirare una civetta

Messaggioda cinciarella » 12/11/2011, 19:36

Salve, come faccio a attirare le civette, gli assioli e altri rapaci nel mio giardino? Devo mettere dei nidi? cosa devo aggiungere alla mangiatoia per cincie in modo da attirarle? Siamo sicuri che vedano i nidi ?

AIUTOOOOO ! Che brutto avere dubbiiii !!!!!!!!
cinciarella
Uovo

Re: nidi cincie ! help !!!

Messaggioda LaFaina » 12/11/2011, 21:22

Calma calma. I nidi di cui parli non vanno bene, girati i vecchi post riguardanti il periodo e il tipo di nido e leggi bene, ce ne sono a decine di post sulle cince :ok:
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda Riccola » 12/11/2011, 22:05

Non credo che quei tipi di nidi vadano bene.
Per il posizionamento se ricordo bene per i stanziali entro i primi di Gennaio per i migratori per i primi di Marzo.
Giusto?
ciao
Riccardo
Riccola
Passero solitario

Files: Schede (26)

Messaggioda Alessandro Landi » 13/11/2011, 10:31

Ciao Cinciarella, ho unito le 2 discussioni
come ti hanno gia detto i nidi per cocorite non vanno assolutamente bene, nell' INDICE DELLE GUIDE trovi guide su come devono essere fatti i vari nidi artificiali per cince, civette e assioli, ma ovviamente non è affatto garantito che questi vengano utilizzati
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (29)

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali