Alessandro Landi ha scritto:Non conosco personalmente le Nocciolaie ma se sono come gli altri corvidi non sono per niente facili da fotografare,
è un prestito casuale quello della reflex ho vuoi testare un possibile nuovo acquisto?

Sono cugine delle ghiandaie, con un verso simile: le vedi in giro ma si mantengono a distanza come i corvidi. In volo sono abbastanza veloci con tratti in picchiata come vedi dalle foto.
La macchina è una Sony alfa 100 che mi hanno prestato per qualche giorno. Vedendo le vostre foto ogni tanto mi vien voglia di acquistare qualcosa per imitarvi: in realtà poi non ho tempo e soprattutto costanza e allora penso che sia meglio lasciar perdere. Se non fai pratica continua è difficile poi usare queste attrezzature: ho visto ieri, quando mi veniva incontro il capriolo, ho cominciato a zoommare, poi era troppo, poi l'autofocus non reagiva come volevo. Comunque una foto decente è venuta fuori e la soddisfazione ha pagato la giornata. In settembre vorrei riuscire ad avvicinare i cervi quando i maschi combattono per i branchi. ieri il mio vicino ne ha visto un gruppetto con esemplari anche di 14 punte. Vedremo che occasioni ci saranno.