Nocciolaia

Area dedicata alle fotografie di avifauna

Nocciolaia

Messaggioda piropiro » 14/08/2011, 21:21

Posto queste foto non per la qualità delle immagini ma per il soggetto che non è frequente. Le ho scattate sui 1500 metri provando una camera avuta in prestito con un 300 mm. Le nocciolaie andavano e venivano in gruppetti di 4 - 5 soggetti e si mantenevano a discreta distanza per cui non è stato possibile fare di meglio.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
piropiro
Falco a metà

Files: Schede (33)

Re: Nocciolaia

Messaggioda Alessandro Landi » 15/08/2011, 17:42

Non conosco personalmente le Nocciolaie ma se sono come gli altri corvidi non sono per niente facili da fotografare,
è un prestito casuale quello della reflex ho vuoi testare un possibile nuovo acquisto? 8-)
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (29)

Messaggioda piropiro » 15/08/2011, 19:31

Alessandro Landi ha scritto:Non conosco personalmente le Nocciolaie ma se sono come gli altri corvidi non sono per niente facili da fotografare,
è un prestito casuale quello della reflex ho vuoi testare un possibile nuovo acquisto? 8-)

Sono cugine delle ghiandaie, con un verso simile: le vedi in giro ma si mantengono a distanza come i corvidi. In volo sono abbastanza veloci con tratti in picchiata come vedi dalle foto.
La macchina è una Sony alfa 100 che mi hanno prestato per qualche giorno. Vedendo le vostre foto ogni tanto mi vien voglia di acquistare qualcosa per imitarvi: in realtà poi non ho tempo e soprattutto costanza e allora penso che sia meglio lasciar perdere. Se non fai pratica continua è difficile poi usare queste attrezzature: ho visto ieri, quando mi veniva incontro il capriolo, ho cominciato a zoommare, poi era troppo, poi l'autofocus non reagiva come volevo. Comunque una foto decente è venuta fuori e la soddisfazione ha pagato la giornata. In settembre vorrei riuscire ad avvicinare i cervi quando i maschi combattono per i branchi. ieri il mio vicino ne ha visto un gruppetto con esemplari anche di 14 punte. Vedremo che occasioni ci saranno.
piropiro
Falco a metà

Files: Schede (33)

Messaggioda Marira » 15/08/2011, 20:59

Sei fortunato, Alberto, con questi begli incontri! :D :ok: Aspettiamo il prossimo!
Marira
Aquila

Messaggioda silmar » 16/08/2011, 6:29

non sono mai riuscito ad avvicinarle :think: ma un giorno o l'altro........
bravo alberto!!
tienimi informato sui cervi :ok:
silmar
Aquila

Files: Schede (6)

Torna a Uccelli