Novità in vista!

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Re: Novità in vista!

Messaggioda Alessandro Landi » 15/06/2011, 22:00

il problema si è ripresentato... però ora dovrei averlo risolto definitivamente... forse :mrgreen:
poi sposterò questi messaggi in una discussione apposita
per il gatto cerca di scacciarlo
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (29)

Messaggioda Alessandro Landi » 16/06/2011, 14:09

Ieri sera ho finito di aggiornare la funzione delle schede (o Bird-files che suona più figo :ghgh: )
le principali novità sono:

A) ora le schede sono navigabili anche dagli utenti non registrati e dai motori di ricerca, per rendere le vostre schede più visibili dai motori di ricerca è consigliabile inserire nel titolo della scheda maggiori informazioni possibili sull'oggetto della scheda

B) è possibile personalizzare i permessi delle propie schede, vi consiglio di impostarli come segue in modo che siano visibili a tutti ma solo voi potete rispondere e aggiornarle

Immagine

C) Aggiunto l'elenco degli autori delle schede nell'indice Bird-files (1)

D) presto Aggiungerò la guida (molto semplice) su come aggiornare le schede in modo che l'aggiornamento sia visibile nella pagina principala dei Bird-Files tra gli "Aggiornamenti recenti" (2)

Immagine
Alessandro Landi
Amministratore

Messaggioda piropiro » 16/06/2011, 17:05

Ha ifatto un bel lavoro, non l'ho ancora esaminato bene ma sicuramente dovrebbero essere più utilizzate.
piropiro
Falco a metà

Files: Schede (33)

Messaggioda rossana dago » 17/06/2011, 9:53

Beati voi che avete un giardino! Sic :cry:
rossana dago
Passero solitario

Messaggioda Alessandro Landi » 17/06/2011, 22:37

piropiro ha scritto:Ha ifatto un bel lavoro, non l'ho ancora esaminato bene ma sicuramente dovrebbero essere più utilizzate.

piu visibili sicuramente, con calma poi penso che aumenteranno anche di numero... io per primo me la stò prendendo calma ma prima o poi schederò tutti i soggetti del birdgarden :mrgreen:
Alessandro Landi
Amministratore

Messaggioda Alessandro Landi » 08/07/2011, 22:01

Finalmente ho fatto la guida su come aggiornare le schede: http://www.alessandrolandi.com/forum/post8513.html#p8513

gli esempi riguardano i nidi artificiali ma possono essere aggiornati tutti i tipi di schede

nel frattempo mi sono accorto che dopo l'ultimo aggiornamento è sparito il box di imageshak dalla funzione delle schede... lo ripristinerò nel giro di qualche giorno
Alessandro Landi
Amministratore

Messaggioda Alessandro Landi » 27/11/2011, 15:27

Novità per la funzione schede!!!:

Da oggi sarà molto piu semplice compilare le schede dei propri nidi artificiali, visitatori di birdgarden ecc.
Non sarà piu necessario fare copia/incolla dei moduli nella guida, ora i moduli possono essere inseriti direttamente nell'editor della scheda con il nuovo strumento, basta scegliere il modulto adatto nel nuovo campo "Moduli" e inserirlo nel messaggio cliccando su "inserisci", quindi basterà sostituire gli esempi tra parentesi con i propri dati

Strumento-Moduli.jpg
Strumento-Moduli.jpg (127.22 KiB) Osservato 68 volte

Al momento ho preparato solo 2 tipi di moduli ma e possibile farli per tutte le altre tipologie di schede e di aggiornamenti, a tal proposito sono molto graditi suggerimenti su quali dati inserire nei futuri moduli (o come modificare quelli esistenti)

Ricordo inoltre che è molto importante assegnare una categoria alle schede, in modo che vengano visualizzate nelle ricerche per categorie
Alessandro Landi
Amministratore

Messaggioda Alessandro Landi » 19/12/2011, 23:33

Vi segnalo ufficialmente le ultime 2 novità del forum anche se già attive da qualche giorno:

- La prima è la CHAT... idea suggerita da Alberto (Piropiro) che si stà rivelando molto azzeccata :ok:
Visualizzabile esclusivamente dagli iscritti è disponibile nella versione ridotta nell'indice del forum o nella versione espansa cliccando l'apposita icona

- La seconda è la possibilità di condividere facilmente le discussioni del forum sui principali Social Network cliccando i relativi pulsanti

Immagine

Immagine
Alessandro Landi
Amministratore

Messaggioda Francesco » 20/12/2011, 10:56

grande idea alessandro. Non appena avrò una foto di uccellini che frequentano le mie mangiatoie non esiterò a fare le schede.
La conoscenza della natura come mediazione alla conoscenza di sè.
Francesco
Uccellin di bosco

Precedente

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali