Bella cattura lo scricciolo deve essere veramente difficile da fotografare... qualche volta l'ho visto "scheggiare" tra i cespugli del bosco ma non ho avuto neanche il tempo di prendere la fotocamera in mano
Perdonate la domanda forse banale, ma da ammiratore. Parlate di appostamenti "mobili", da cosa si differenziano da uno fisso? Li definite così solo per il facile smontaggio?
diciamo che il termine è caccia (fotografica )vagante o da appostamento appostamento fisso la fai perchè rimanga tutte le stagioni può essere in montagna in collina o in pianura averli tutti e tre sarebbe il massimo avresti quasi tutte le specie di volatili in questo caso non serve abbigliamento mimetico anche se ormai si mette quasi sempre al contrario x la caccia vagante è molto importante anzi direi fondamentale la mimetizzazione come vedono la sagoma dell' uomo chissà perchè spariscono tutti e qui entra in gioco il mimetismo la conoscenza dell'ambiente e dei suoi occupanti ti dirò io ho sempre fatto caccia vagante ed è tutto più complicato ma la passione per la natura è più forte e così zaino in spalla telo mimetico binocolo e via!!!