Pipistrelli

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Re: Pipistrelli

Messaggioda Riccola » 20/03/2011, 23:34

Stavo salendo le scale e vedevo una strano uccello, più che altro piccolo e con uno strano volo, lo guardo bene.... è un PIPISTRELLO!!!! :D
Cercherà casa :ghgh: ...bat-box in arrivoooo

ciao
ciao
Riccardo
Avatar utente
Riccola
Aquila
 
Messaggi: 1069
Iscritto il: 01/10/2010, 11:03
Località: Verona


Archivio: Nidi (51)
Files: Schede (26)

Re: Pipistrelli

Messaggioda LaFaina » 21/03/2011, 21:18

riccola ha scritto:Stavo salendo le scale e vedevo una strano uccello, più che altro piccolo e con uno strano volo, lo guardo bene.... è un PIPISTRELLO!!!! :D
Cercherà casa :ghgh: ...bat-box in arrivoooo

ciao


L'hai visto vicino alla tua batbox? Sarebbe un bel colpo di "glutei" un'occupazione così rapida!!
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
Avatar utente
LaFaina
Falco a metà
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 01/02/2009, 15:51
Località: Milano



Re: Pipistrelli

Messaggioda Riccola » 21/03/2011, 23:16

Bella la definizione "glutei" :ghgh: ...io dico "quoziente C"
Magari potessi mettere una bat-box a casa mia, con il vicino che mi ritrovo meglio lasciar perdere, mi rifaccio dai miei fuori dal paese in campagna. Però mi stò guardando attorno...non si sà mai che un'angolo lo trovo comunque.

ciao
ciao
Riccardo
Avatar utente
Riccola
Aquila
 
Messaggi: 1069
Iscritto il: 01/10/2010, 11:03
Località: Verona


Archivio: Nidi (51)
Files: Schede (26)

Re: Pipistrelli

Messaggioda LaFaina » 21/03/2011, 23:26

Ma si prova ultimamente la gente si rende conto dei vantaggi, fai leva su questo.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
Avatar utente
LaFaina
Falco a metà
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 01/02/2009, 15:51
Località: Milano



Re: Pipistrelli

Messaggioda Riccola » 21/03/2011, 23:39

Mi sono già "scornato" per le mangiatoie quest'Inverno...meglio puntare su parchi o altro in zona
ciao
Riccardo
Avatar utente
Riccola
Aquila
 
Messaggi: 1069
Iscritto il: 01/10/2010, 11:03
Località: Verona


Archivio: Nidi (51)
Files: Schede (26)

Re: Pipistrelli

Messaggioda LaFaina » 21/03/2011, 23:40

Si anche se più difficile da "seguire".
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
Avatar utente
LaFaina
Falco a metà
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 01/02/2009, 15:51
Località: Milano



Re: Pipistrelli

Messaggioda morbo di schlatter » 21/03/2011, 23:41

LaFaina ha scritto:Ma si prova ultimamente la gente si rende conto dei vantaggi, fai leva su questo.


Purtroppo il guano è il "problema" che la gente non riesce proprio a sopportare.....
morbo di schlatter
Passero solitario
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 07/09/2009, 23:31



Re: Pipistrelli

Messaggioda LaFaina » 21/03/2011, 23:43

Ma dicono che il guano di pipistrelli sia "secco"? Se non nelle grotte del sud-est asiatico dove ci sono posti in cui miglioni di pipistrelli hanno accumulato tonnellate di guano tossico, ma non sarebbe il nostro caso.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
Avatar utente
LaFaina
Falco a metà
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 01/02/2009, 15:51
Località: Milano



Re: Pipistrelli

Messaggioda morbo di schlatter » 21/03/2011, 23:51

Non saprei, comunque per 1 sola bat box, parliamo di una quantità irrosoria di guano....ma si sà che i bigotti si infastidiscono solo parlandone.

p.s.
Ho visto in un documentario le grotte di cui parli sono frequentate da decine di migliaia di individui....è spaventoso vedere la quantità di materiale fecale depositato, ed il numero di insetti che ne trae profitto, penso che solamente a quelle quantità la cosa possa "stendere" eheh :mrgreen:
morbo di schlatter
Passero solitario
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 07/09/2009, 23:31



Re: Pipistrelli

Messaggioda LaFaina » 21/03/2011, 23:55

morbo di schlatter ha scritto:Non saprei, comunque per 1 sola bat box, parliamo di una quantità irrosoria di guano....ma si sà che i bigotti si infastidiscono solo parlandone.

p.s.
Ho visto in un documentario le grotte di cui parli sono frequentate da decine di migliaia di individui....è spaventoso vedere la quantità di materiale fecale depositato, ed il numero di insetti che ne trae profitto, penso che solamente a quelle quantità la cosa possa "stendere" eheh :mrgreen:


Si, è molto pericoloso entrare in quelle grotte. Si parla di uno strato di diversi metri, una decina mi sembra. E' pericoloso sia per le esalazioni sia per la carica batterica, se solo ti infetti con quella roba ci sono scarse possibilità di salvezza.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
Avatar utente
LaFaina
Falco a metà
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 01/02/2009, 15:51
Località: Milano



Re: Pipistrelli

Messaggioda morbo di schlatter » 22/03/2011, 0:00

Eh, gia....dissuaderebbe anche il più temerario dei predatori ;)
morbo di schlatter
Passero solitario
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 07/09/2009, 23:31



Re: Pipistrelli

Messaggioda Riccola » 22/03/2011, 0:01

morbo di schlatter ha scritto:Non saprei, comunque per 1 sola bat box, parliamo di una quantità irrosoria di guano....ma si sà che i bigotti si infastidiscono solo parlandone.


E' propio così! Con una persona disposta a capire un punto d'incontro lo trovi in fretta... altrimenti sono dolori.
ciao
Riccardo
Avatar utente
Riccola
Aquila
 
Messaggi: 1069
Iscritto il: 01/10/2010, 11:03
Località: Verona


Archivio: Nidi (51)
Files: Schede (26)

Re: Pipistrelli

Messaggioda LaFaina » 22/03/2011, 0:02

Si si poi mi sembra che per raggiungerla ci si debba calare in una specie di "cenote" un pozzo verticale.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
Avatar utente
LaFaina
Falco a metà
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 01/02/2009, 15:51
Località: Milano



Re: Pipistrelli

Messaggioda morbo di schlatter » 22/03/2011, 0:09

Mi sapresti confermare (direi una cavolata se affermassi di ricordare :banghead: ) che si trova a Bali ed il suo nome è "Grotta di Goa Lawah"?
morbo di schlatter
Passero solitario
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 07/09/2009, 23:31



Re: Pipistrelli

Messaggioda LaFaina » 22/03/2011, 0:14

No, ho guardato ma non era così. Ricordo che era sul fondo di questo enorme pozzo, completamente isolato e nel cuore di una foresta. Alla base di questa grotta c'era come una immensa salita che in pratica ostruiva l'entrata della caverna, una colossale montagna di m. . . a.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
Avatar utente
LaFaina
Falco a metà
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 01/02/2009, 15:51
Località: Milano



PrecedenteProssimo

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron