lista attrezzatura per nido in streaming

Discussioni su tecniche ed attrezzature riguardanti la fotografia e tutte le altre attività naturalistiche, compresi annunci di compravendita attrezzatura usata

lista attrezzatura per nido in streaming

Messaggioda Luca93 » 22/07/2012, 21:36

- videocamera (qui dovreste darmi qualche consiglio :oops: )
- cavi vari ( cavo elettrico, cavo dati)
- router
- inverterer (in pratica vorrei prendere la 220 da casa e poi arrivare con quella che serve per alimentare la videocamera)

...Altro?
Avatar utente
Luca93
Falco a metà
 
Messaggi: 723
Iscritto il: 08/05/2012, 20:48
Località: Parma



Re: lista attrezzatura per nido in streaming

Messaggioda Alessandro Landi » 23/07/2012, 21:36

per ora ti segnalo anche qui i post di Patrizia dove spiega quale webcam usa e come

search.php?keywords=logitech
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)

Re: lista attrezzatura per nido in streaming

Messaggioda piropiro » 24/07/2012, 18:12

Ciao Luca,


come ti avevo accennato Patrizia usa una videocamere digitale alta definizione però è legata ad una lunghezza dei cavi massima di 10 metri. Io uso una cam analogica quelle da videosorveglianza, per giunta economica (50 eu), e le definizione lascia desiderare soprattutto a 15 cm come nel nido della cincia. Anche Parus nel nido del codirosso ha una analogica che poi richiede una scheda di acquisizione video x PC.
Dai un'occhiata alle videocamere per sorveglianza CCTV nel sito di questo negozio per farti un'idea:
http://www.futurashop.it/
vanno dai 50 ai 300 euro, dipende dai risultati che vuoi avere e dal budget.
eventualmente puoi chiedere qualche consiglio anche a loro o se vai da un loro concessionario (ne hanno uno anche a Parma) ti possono schiarire le idee.
Ultima modifica di piropiro il 29/11/2012, 20:19, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
piropiro
Aquila
 
Messaggi: 2052
Iscritto il: 02/01/2010, 15:17
Località: Carinzia


Archivio: Nidi (56)
Files: Schede (95)

Re: lista attrezzatura per nido in streaming

Messaggioda marxso » 28/11/2012, 23:02

Rispolvero questo topic, semplicemente per chiedervi che esiste la versione per Mac? :D
Avatar utente
marxso
Passero solitario
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 15/09/2009, 21:07
Località: Carso triestino


Files: Schede (3)

Re: lista attrezzatura per nido in streaming

Messaggioda piropiro » 29/11/2012, 20:31

marxso ha scritto:Rispolvero questo topic, semplicemente per chiedervi che esiste la versione per Mac? :D

ho dato un'occhiata al materiale che hanno per l'acquisizione video ma parlano sempre di PC e sistemi operativi windows. mi sembra strano che non si possa fare qualcosa anche con Mac.
Oltre non riesco ad aiutarti. se mi capita mi informo.
Avatar utente
piropiro
Aquila
 
Messaggi: 2052
Iscritto il: 02/01/2010, 15:17
Località: Carinzia


Archivio: Nidi (56)
Files: Schede (95)

Re: lista attrezzatura per nido in streaming

Messaggioda Parus » 29/11/2012, 22:48

un mio amico usa mac e acquisisce l'analogico con l'apposita chiavetta di acqusizione usb.
Se usi una cam digitale solitamente nel mac c'è già un (o più ) programma per la videocattura da sorgente esterna. Se acqusisci dall'analogico appunto c'è la sua chiavetta apposta , vedi link
chiavette di acqusizione che funzionano pure su ubuntu, avuto conferma da un altro amico.

http://www.fnac.it/Elgato-Video-Capture ... er/a458504

ciao
Parus
Aquila
 
Messaggi: 1636
Iscritto il: 30/05/2009, 21:21
Località: Vicenza



Re: lista attrezzatura per nido in streaming

Messaggioda Parus » 09/01/2013, 21:53

da un po' di tempo a questa parte sto "smanettando" con telecamerine fili e led ecc a breve dovrei riuscire ad illustare i miei marchingegni di videoripresa.

PRIMO SISTEMA DI RIPRESA VIDEO FISSO PER CASA.
è rivolto al nido in terrazzo dove il codirosso (quello in streaming dell'anno scorso ricordate?) ha inizato a nidificare regolarmente.
Riprenderò in digitale con una normalissima webcam di modico prezzo con led infrarossi incorporati. Arriverò al pc fisso in casa con un cavo USB di 20 metri, già testato e perfettamente funzionante senza problemi di interferenze o rallentamenti per ora.

Il cavo è questo : http://www.ebay.it/itm/DIGITUS-ESTENSOR ... 1010765330

piropiro o patriza lo utilizzavate già per caso??

IP cam, cavi ethernet sono ottimi, se ne parlava già nel forum. Ho in mente un impiantino anche con questi materiali ma un passo alla volta.


SECONDO SISTEMA DI RIPRESA VIDEO MOBILE PER NIDI ARTIFICIALI DISLOCATI
proseguo l'aggiornamento in questo post dedicato: esempio-impianto-universale-nest-cam-t1362.html
Parus
Aquila
 
Messaggi: 1636
Iscritto il: 30/05/2009, 21:21
Località: Vicenza




Torna a Tecniche e Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron