Video: ordinaria amministrazione in un birdgarden qualsiasi

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Video: ordinaria amministrazione in un birdgarden qualsiasi

Messaggioda Alessandro Landi » 17/04/2010, 23:32

un piccolo videoclip, tra l'altro montato ad capocchiam :mrgreen: , con una Cinciarella impegnata con un girasole... mentre un Torcicollo, appena arrivato, stà cercando un posto adatto per fare il nido...
Ordinaria amministrazione di una giornata qualunque in un birdgarden qualsiasi...

Allegati
videobirdgarden.jpg
videobirdgarden.jpg (6.75 KiB) Osservato 180 volte
Alessandro Landi
Amministratore

Re: Video: ordinaria amministrazione in un birdgarden qualsi

Messaggioda Simone83 » 18/04/2010, 14:21

Stupendo il video Alessandro, la Cinciarella è davvero frenetica nei movimenti addirittura da far sembrare il video a doppia velocità :D :D .....ma tu quando fai queste splendire riprese usi una telecamera di buona fattura, o una fotocamera compatta che fa anche i video ???
Simone83
Passero solitario

Messaggioda Max Mn » 18/04/2010, 15:21

Ciao, molto bello il filmato sulla cinciarella !
Anche se non mi lamento del via vai di uccelli nel mio giardino non sono riuscito ad attirare la cinciarella.
In questi giorni mi son comprato un binocolo 10 x 50 e devo dire che è tutta un'altra cosa l'osservazione col binocolo.
Così sono riuscito a vedere in un paio di occasioni la passera scopaiola e proprio stamattina ho visto per la prima volta i verzellini maschio e femmina che mangiavano dei semi da fiori del prato che si sono seccati. Il tutto in compagnia di un discereto numero di verdoni e passeri. Insomma sono contento ma mi manca la cinciarella. Potrebbe funzionare far sentire il suo verso trovato su Internet ?
Ciao
Massimo
Max Mn
Nidiaceo

Messaggioda Max Mn » 18/04/2010, 15:47

Posto una "ottima" foto per avere da voi conferma che si tratti di verzellino maschio e femmina.
Ciao
Allegati
Verzellini.JPG
Verzellini maschio e femmina ?
Verzellini.JPG (65.01 KiB) Osservato 186 volte
Max Mn
Nidiaceo

Messaggioda Simone83 » 18/04/2010, 17:17

Ciao Max, in questo periodo (ma anche in altri) non conviene usare i richiami. E' periodo di amori e potrebbe essere molto dannoso. Evidentemente se non si vedono cinciarelle ci sarà un motivo, essendo poi molto curiose si avvicinano alle abitazioni, quindi evidentemente o non sono presenti nella tua zona, o non sono affatto attratte. Prova l'inverno prossimo mettendo una casetta mangiatoia, con semi vari, se hanno fame vedrai che si farànno vive...
Simone83
Passero solitario

Messaggioda Alessandro Landi » 18/04/2010, 19:01

Grazie Simone :D , questo è il primo video che faccio con la canon 7D, in precedenza usavo la compatta canon S1 is

@Max: l'immagine non è molto chiara comunque si, sembrerebbero Verzellini... anche dal comportamento che descrivi,
i richiami te li sconsiglio anche io, è piu facile fare danni che bene se non si è esperti nell'usarli,
ma nelle vicinanze hai mai visto o sentito la Cinciarella? può darsi che nella tua zona non sia presente, dubito che avrebbe resistito al "richiamo" delle mangiatoie se c'è
Alessandro Landi
Amministratore

Messaggioda perezoso » 18/04/2010, 22:51

Bellissimo il video Alessandro mi hai fatto venire voglia di acquistare la D7 visto anche le foto strepitose che fai.
Ma mi stavo chiedendo: l'hai girato adesso? non mi spiego come fai a avere girasoli già pronti in questo periodo :perplesso:
Ciao
perezoso
Passero solitario

Messaggioda Alessandro Landi » 19/04/2010, 21:32

Grazie Patrizia :D , si il video l'ho fatto una decina di giorni fà, in cantina ho ancora una buona scorta di girasoli... naturalmente gli ho raccolti l'estate scorsa e li ho messi ad essiccare per metterli alle mangiatoie quando mi apposto ;)
Alessandro Landi
Amministratore

Messaggioda emanuelee3 » 01/07/2010, 11:24

bel visdeo ^^
ciao io ho messo un nido per cincie ma il nido è largo 13 cm ho messo del cibo e dell'ovatta dentro ma nnt nn ci va nessuno km dv fare??ciaoooo risp a presto e mi puoi dire xfavore km faccio a caricare le foto?
emanuelee3
Uovo

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali