La mia nuova pozza artificiale o abbeveratoio

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Re: La mia nuova pozza artificiale o abbeveratoio

Messaggioda Alessandro Landi » 24/07/2010, 19:54

arrivano pure le giovani sorelle Cinciarelle !!! :mrgreen:

Alessandro Landi
Amministratore

Messaggioda Marira » 24/07/2010, 21:00

Sono acrobatiche e fantasiose anche nel bere! :D Che spettacolo, Alessandro! :ok: Altro che le "mie" formiche :( :cry: :cry:
Marira
Passero solitario

Messaggioda perezoso » 27/07/2010, 13:50

Cavolo ho visto solo ora l'aggiornamento di questo post! che spettacolo, complimenti Alessandro. Da me non sembra nanche vero che in inverno ho centinaia di uccelli da sfamare xchè adesso sono spariti tutti, ma proprio tutti. Sento nel bosco il picchio muratore, il picchio verde, qualche fringuello e basta.
Dammi delle dritte sul tuo abbeveratoio, mi piacerebbe realizzare qualcosa di simile vicino al laghetto che già esiste. Potrei utilizzare questo sistema per l'inverno, hai messo una pompetta solare?
Grazie ciao
Patrizia
perezoso
Passero solitario

Messaggioda Alessandro Landi » 27/07/2010, 20:03

le uniche dritte che posso darti è che l'abbeveratoio è nello stesso posto in cui metto le mangiatoie in inverno... e quindi un luogo con cui molti frequentatori hanno una certa confidenza, inoltre è posizionato a 4-5 metri da una grande "siepe selvatica" di more, frequentata spesso da uccelli per cacciare insetti, rifugiarsi e mangiare le more quando sono mature, e probabilmetne qualche specie ci nidifica pure oltre al fatto che tutti i miei nidi artificiali sono in un raggio di 70- 80 metri, quest'anno ho messo una pompetta solare che devo dire sembra piacere molto ai frequentatori ma anche quando la pompetta non c'era l'affluenza era abbondante ;)
Alessandro Landi
Amministratore

Messaggioda Alessandro Landi » 15/08/2010, 19:58

Oggi è ferragosto... è tempo di sciaguattamenti e gavettoni anche alla pozza :mrgreen:

1° Tempo

2° Tempo

Alessandro Landi
Amministratore

Messaggioda Parus » 15/08/2010, 21:30

beh cavoli , ben 6 specie in un sol colpo! :mrgreen: E gran parte giovinastri di anno, le cincie già di loro sono intrepide da adulte ma le piccole sono proprio uno spasso :ghgh: Mi stupisce come tutti vanno daccordo, probabilmente hanno capito che non c'è biosgno di litigare vista la piscina extra large!!
E' anche un piacere vedere i video con quella qualità, bravo per tutto, davvero. (hai proprio la pazienza da fotografo :lol: )
ciao
Parus
Passero solitario

Messaggioda Simone83 » 16/08/2010, 14:08

Ciao Alessandro, non ti nascondo una sana invidia nel vedere i tuoi video, ti faccio i complimenti per essere riuscito a realizzare un angolino naturale cosi apprezzato da tutte quelle palline svolazzanti, evidentemente si fidano molto del posto e non hanno piu la minima paura nel frequentarlo. Nei video vedo molti passeri cince e capinere, molto poco se non affatto cardellini e verzellini! Da me quando passano (molto raramente), si vedono solo questi ultimi...da te sembra essere il contrario, la cosa mi incuriosisce :D saluti simone :ok: :ok: :ok:
Simone83
Passero solitario

Messaggioda Alessandro Landi » 16/08/2010, 19:49

Grazie Flavio e Simone :D ,
Anche i Cardellini e Verzellini capitano alla mia pozza ma molto piu raramente, quest'anno i piu assidui sono appunto Passeri (italiani e mattugia), Cince, Capinere e Codirossi
Alessandro Landi
Amministratore

Precedente

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali