Casetta Nido " antipredazione " per Cince

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Re: Casetta Nido " antipredazione " per Cince

Messaggioda Riccola » 21/03/2011, 23:31

Alessandro Landi ha scritto:Anche io ieri l'altro ho installato gli ultimi nidi per i migratori... devo ancora fare i conti ma credo di non arrivarci a 24...
quindi complimentoni :ok: credo che tu sia secondo solo a Parus in quanto a nidi installati nel Forum...
forse addirittura il 2° in tutta Italia :shock:


Grazie Alessandro.
Diciamo che sono avvantaggiato, essendo falegname mi risulta più semplice applicare la teoria alla pratica. Non da poco ho la fortuna di avere un'angolo (grazie ai miei) dove costruire i nidi, un pò di passione ed il gioco e fatto.
ciao
Riccardo
Avatar utente
Riccola
Aquila
 
Messaggi: 1069
Iscritto il: 01/10/2010, 11:03
Località: Verona


Archivio: Nidi (51)
Files: Schede (26)

Re: Casetta Nido " antipredazione " per Cince

Messaggioda LaFaina » 21/03/2011, 23:34

Gli attrezzi giusti e lo spazio di lavoro sono fondamentali, io mi sto attrezzando solo ora, prima mi dovevo sempre appoggiare ad altri.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
Avatar utente
LaFaina
Falco a metà
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 01/02/2009, 15:51
Località: Milano



Re: Casetta Nido " antipredazione " per Cince

Messaggioda Alessandro Landi » 22/03/2011, 22:31

facevo così per dire eh, però non credo che ci siano moltissimi privati cittadini ad aver installato 20-30 nidi artrificiali
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)

Precedente

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron