-ritratti d' alta quota-

Area dedicata a tutte le altre tipologie di fotografia naturalistica

-ritratti d' alta quota-

Messaggioda Parus » 25/08/2010, 21:52

ciao,
torno da scampagnata in montagna ieri, visto che ho cominciato a prenderci piede (nel vero senso della parola :ghgh: ) peccato solo in fine estate :banghead: posterò volentieri sempre qualcosa di nuovo...mi auguro :mrgreen:

Località Cima Carega, le creste li attorno sono più o meno tutte sui 2000-2250 metri che è la cima, le roccie dominano, ma la vegetazione non demorde e neanche le marmotte non si preoccupano tanto! Viste loro, sentite, viste le tane proprio al limite dello "scavabile" , alcune portano già imbottitura per il letargo...bon basta parlare di marmotte che mi prendete per fissato poi :roll:

In digiscoping a 40 metri circa, canon compatta zoom ottico + cannocchiale 8x40 Camoscio preso di sorpresa dietro i pini mughi. Credo apprezzabile per quanto riguarda l'identificazione dell'animale, per il resto lo so... :roll:

Immagine

la signora alpina..

Immagine

e se qualcuno sa identificare questo che mi ha rubato lo sguardo

Immagine

ciao
Parus
Falco a metà

Re: -ritratti d' alta quota-

Messaggioda silmar » 26/08/2010, 6:29

se intendi cima carega della lessinia cero anch'io
belle foto parus la velatura è data dalla distanza del binocolo?
dove eri di preciso
ciao
silmar
Aquila

Files: Schede (6)

Messaggioda Marira » 26/08/2010, 8:46

Che begli incontri! Grazie, Flavio, di averli condivisi con noi :D Il fiore di cui volevi sapere il nome si chiama Physoplexis comosa (nome comune: Raponzolo di roccia), appartiene alla famiglia delle Campanulacee. Fiore bellissimo, anche per la forma insolita! :ok:
Marira
Aquila

Messaggioda Alessandro Landi » 28/08/2010, 14:43

molto belli i due fiori :ok: ottime anche le foto
bell'incontro il Camoscio e buona foto vista la tecnica usata
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (29)

Messaggioda Parus » 31/08/2010, 19:47

ciao,
grazie a tutti per gli apprezzamenti :mrgreen:

@ silmar: si sono stato sul gruppo del Carega, son partito dal rifugio Battisti per arrivare alla cima direttamente (inutile citare i sentieri fatti per stavolta, ma se vai spesso in montagna dimmi che è piacevole scambiare qualche chiacchera più dettagliata :ghgh: ) , poi siamo passati per Cima Mosca, Monte Obante e giù fino al rifugio di partenza...come prima volta l'ho fatta così;
Fa parte della zona dei Lessini si hai ragione, ma vuoi dirmi che quel giorno giravi anche tu su per quelle parti?? magari ti ho anche salutato incrociandoti ahah (eravamo tre ragazzi 20enni simili a camosci :lol: ) .
La velatura si è data dalla poca luce che entra nelle lenti del binocolo, ma anche dalla nebbia che veniva e spariva; Fatta a mano libera perciò figurati che tremolio pazzesco :roll: è digiscoping alla buona questo!! (a proposito abitiamo relativamente vicini noi, io sono di Vicenza, tuo acerrimo nemico!)

@ Marira: grazie per l'ID è anche comune se vogliamo dire come specie (leggevo poi)..tutto spinoso così è unico!

@ Alessandro: grazie, si in casi così improvviso sempre, le porcherie sono molteplici ma tanto per documentare è discreto...come dicevo solitamente poggio il binocolo sulla spalla di uno o su qualcosa per stare fermo, stavolta ho fatto a mano libera...mi son fidato delle impostazioni anti movimento (se vanno) della compatta.
ciao
Parus
Falco a metà

Torna a Macro - Flora - Fauna - Paesaggi