


, prima di spegnere il pc se mi ricordo vedo gli aggiornamenti qui nel post birdgarden cittadino, come gli altri utenti mi è balzato in testa subito il rondone, il tuo paragone con "l'ancora di galeone" e fenomenale!Stasera guardavo il mio pezzo di cielo e ho visto due sagome distanti tra loro con ali slanciate e "magre" tipo ancora di galeone per intenderci, rondini quindi?
Ma sai che la gente capirebbe più con questi paragoni a distinguere una specie dall'altra che non parlando seppure in maniera semplice con termini più tecnici?
meglio di una spiegazione così!!!!!Ma praticamente non hanno nido, hanno dei comportamenti completamente diversi dalle rondini e balestrucci. Nidificano nei buchi dei muri, sotto le grondaie delle chiese specialmente, molto molto in alto. Non si fermano mai infatti durante la migrazione dormono sempre in volo. Percorrono delle distanze incredibili e sono molto veloci- Le zampe hanno artigli molto affilati e non sono atte per farli rimanere appollaiati.

Parus ha scritto:alessandro, per caso nel forum c'è la funzione di inseire file mp3 o comunque file audioHo cercato ma non ho trovato nulla...magari se serve, che dici? si può fare?

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti