Si tratta di una scheda, stampata in 2 facciate di un foglio, è molto semplice, intuitiva nulla di particolarmente tecnico diciamo;
A seconda di come si intende impostare un installazione di un certo numero di nidi (sempre per chi vuole provare ad andare un po' oltre con la passione e diventare quasi quasi professional
Io per pura pigrizia, dopo averlo creato/remixato prendendo spunto dalla tabella che c'è nel libro Nidi Artificiali, non ho più apportato modifiche sostanziali, ho ampliato la parte sui dati tecnici per evitare pasticci nello scrivere e prender nota, quindi per sintetizzare e avere tutto chiaro e comprensibile.
A fine stagione riproduttiva, ogni scheda di ogni singolo nido si raggruppa, se si tratta di studiare/controllare una certa zona si archiviano le schede assieme e dai dati di uova, pulli ecc è possibile creare qualche semplice statistica giusto per avere un quadro completo sintetico di come è stata l'annata.
Una banale scheda così si rivela praticamente indispensabile quando i nidi iniziano ad aumentare di numero, come già a qualche altro pazzo nel forum inizia a capitare
dite che ne pensate, per dubbi , modifiche ecc..
@ Alessandro: immagino che una cosa così sarebbe stato più logico postarla sul profilo personale delle schede che ancora non mi son creato
ciao