Bene bene Flavio

l'Allocco è una gran bella presenza per iniziare la stagione

, vedo che oltre all'apertura del tetto hai fatto anche una finestrella di lato ?
Rinnovo la mia raccomandazione a te e a tutti gli altri di inserire le foto con "Invia allegato" nella sezione "Birdgarden e Nidi Artificiali" (a volte me ne dimentico anche io

) visto che si tratta di immagini documentative ed è utile che vengano memorizzate nel server per essere visualizzate anche negli anni futuri , su imageshak è probabile che vengano cancellate nel gioro di qualche mese e quindi le discussioni rimangono "orfane" delle foto
Questi giorni ho avuto modo di osservare i movimenti attorno ai miei nidi e devo dire che le cose sembrano andare piuttosto bene, c'è una novità e varie conferme:
- NOVITA'
Finalmente sono riuscito ad attirare la Cincia Bigia, la buongustaia sembra aver optato per il nido n° 3 ovvero il tronchetto,
da segnalare un bizzarro comportamento... da un paio di anni le Bige che frequentano il mio birdgarden sono in 3, in questi giorni due si rincorrono e schiamazzano mentre una sgobba e porta l'imbottitura

- bigia.jpg (210.14 KiB) Osservato 894 volte
-CONFERME (quasi sicure)
per il terzo anno consecutivo le Cinciarelle hanno occupato il nido n° 1
il Picchio muratore stà lavorando per il secondo anno consecutivo al nido n° 8
mentre le Cinciallegre sembrano optare per la seconda volta consecutiva il n° 10
- AVVISTAMENTI SPORADICI DA CONFERMARE
Cinciarelle al n° 12
Cinciallegre al N° 19
Codirosso comune al 18 e 20