Salve a tutti, poco più di una settimana fa ho costruito una casetta per il mangime per attirare uccelli selvatici, soprattutto cince.
Purtroppo ieri ha piovuto molto e si è tutta bagnata assieme ai semi che c' erano all' interno. Affianco a essa c'è una spiga di panico e un filo di spago con delle noccioline americane. La mangiatoia è stata appesa a un ramo ne troppo alto ne troppo basso di un noce.
Nel mio giardino ci sono : un pero, un noce, un mandarino, un arancio, un limone, un melocotogno, un fico, un corbezzolo piccolo piccolo, un albicocco, un ortensia a cespuglio, un prato, un' edera vicino alla porta che permette di entrare in casa dal giardino, una sparagina e e altre piantine come prezzemolo, basilico....
Ancora nn è arrivato nessun uccello alla mangiatoia; ne arrivano moltissimi (cinciarelle e cinciallegre), che rimangono nel terreno e salgono sugli alberi. Vanno dappertutto tranne che nella mangiatoia.
Potete suggerirmi qualche ricetta e darmi qualche suggerimento ???
P.S. Ho acquistato da zoo plus una miscela di semi da 4 kg per uccelli selvatici, palle di grasso con semi all' interno di una retina e degli stik: tutto per uccelli selvatici.

, le venature dello schienale mi sembrano in orizzontale e secondo me rende piu instabile il nido, rischiando che il legno si spacchi appena sotto il punto di aggancio e faccia cadere il nido, anche nel tetto le venature dovrebbero andare dal retro verso il fronte... non sono se mi sono spiegato