Tartarughe: risveglio anticipato dal letargo

Discussioni non attinenti alle aree precedenti

Re: Tartarughe: risveglio anticipato dal letargo

Messaggioda Andrea » 24/02/2011, 21:15

Bhe,ma allora se si è svegliata solo lei,significa che aveva problemi,almeno credo,perchè solo lei si è svegliata,mentre le altre stanno ancora ronfando e cercando di sopportare il freddo
Andrea
Passero solitario

Files: Schede (1)

Messaggioda LaFaina » 24/02/2011, 21:22

Si però visto la gravità della cosa devo andarci coi piedi di piombo perchè in regime di letargo è impossibile sapere se anche sono vive senza una visita. Hanno un battito cardiaco di 1\2 battiti al minuto. Se ci penso rimango sconvolto, una creatura con un' aspettativa di vita di un secolo che muore così mi rattrista molto. E pensare che era una delle due tarte che avevo preso per darle una vita migliore di una scatola di scarpe con giornale.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda cinciallegra bird » 24/02/2011, 22:04

Mi dispiace per questo triste epilogo.
E' bene sicuramente fare l'autopsia per accertare che non si tratti di qualche virus. Era da molto che l'avevi?
Quando l'hai presa le hai fatto fare la quarantena prima di metterla con le altre?
So come ci si sente, impotenti e colpevoli ma, a volte, credimi certe malattie delle tarte sono subdole e le colpiscono quasi sempre nel periodo del letargo o appena sveglie.
Ciao
cinciallegra bird
Passero solitario

Messaggioda LaFaina » 24/02/2011, 22:20

Io l'avevo da 4 anni, e l'ho presa con una sorella\fratello che avevano già 1 anno. Non ho fatto fare quarantena dal momento che avevano già vissuto insieme. Adesso aspetto l'esito di questa brava e gentile veterinaria e aspetto il risveglio della altre. Fin'ora non avevano mai avuto nulla, stavano bene. Ne rimangono 2 in un giardino immenso per le loro dimensioni, era bello vederle libere scorrazzare per il prato.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda LaFaina » 30/03/2011, 20:40

Oggi si è svegliata una delle tarte supertite dall'inverno insidioso. Questa per me è un grande evento, come ogni anno, è proprio il segnale che il tempo volge al bello.
LaFaina
Falco a metà

Precedente

Torna a Off topic