usignolo di fiume

Area dedicata alle fotografie di avifauna

usignolo di fiume

Messaggioda paolospli » 20/12/2010, 20:39

per gli amici del forum,un osso duro da fotografare ,200 mt di inseguimento per aspettare l' attimo buono,
l'unico scatto decente che sono riuscito a fare ciaooo!Immagine

D80,150/500mm,500mm,f 6,3, 1/1000sec,iso 800,mano libera.
Ho usato dei iso alti,per avere dei tempi decenti per riuscire a fermarlo almeno un pò,è un tipo molto irriquieto :banghead:
paolospli
Passero solitario

Re: usignolo di fiume

Messaggioda piropiro » 20/12/2010, 21:39

Lascio agli altri i commenti fotografici di questo bel soggetto.
Dal punto di vista naturalistico per me sarebbe interessante conoscere il luogo dove è stato visto. Purtroppo molt utenti del forum, come te, non indicano neppure la regione di residenza, pertanto questa foto potrebbe essere stata scattata a Bolzano come a Catania.
Cercate di vedere anche gli aspetti naturalistici oltre a quelli fotografici così che possiamo aumentare le nostre conoscienze scientifiche.
Grazie per coloro che vorranno collaborare.
piropiro
Falco a metà

Files: Schede (33)

Messaggioda Alessandro Landi » 20/12/2010, 21:49

bellissima ritratto di questo fantastico soggetto :D ,
l'ambientazione dove si vede anche il corso d'acqua dà senza dubbio una marcia in piu all'immagine
complimentoni :ok:
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (29)

Messaggioda stefano » 20/12/2010, 22:02

belle sfide!!!

per l'usignolo concordo nella difficoltà di ritrarlo in pose degne è un folletto :ghgh:; però questa tiè venuta bene Paolo :ok:

colgo l'appello e lo giro ad Ale: perchè non ci creiamo uno standard di comunicazione: sotto ogni immagine :geek: :

- dati fotografici -
- dati geografici -
- mini racconto (se c'è) -

per quanto mi riguarda mi scuso se non l'ho fatto

Stefan
stefano
Passero solitario

Messaggioda Parus » 20/12/2010, 23:22

Dal punto di vista naturalistico per me sarebbe interessante conoscere il luogo dove è stato visto. Purtroppo molt utenti del forum, come te, non indicano neppure la regione di residenza, pertanto questa foto potrebbe essere stata scattata a Bolzano come a Catania.
Cercate di vedere anche gli aspetti naturalistici oltre a quelli fotografici così che possiamo aumentare le nostre conoscienze scientifiche.

giustissima osservazione! eresia in altri forum dove l'indicazione del luogo è proibità perchè si pensa possa attirare bracconieri e maree di fotografi accaniti... :think: fin che non si segnala un aquila del bonelli con tanto di coordinate gps per dire non credo in queste preoccupazioni. :nono: che arrivano al ridicolo talvolta.

colgo l'appello e lo giro ad Ale: perchè non ci creiamo uno standard di comunicazione: sotto ogni immagine :geek: :

- dati fotografici -
- dati geografici -
- mini racconto (se c'è) -

la soluzione più azzeccata e a portata di tutti. :ok:

ciao e bella foto :mrgreen:
Parus
Falco a metà

Messaggioda paolospli » 20/12/2010, 23:49

piropiro ha scritto:Lascio agli altri i commenti fotografici di questo bel soggetto.
Grazie per coloro che vorranno collaborare.

:think: Hai perfettamente ragione,mi scuso devo ancora finire di completare il mio profilo,sono sempre di corsa :twisted:
in provincia di Verona, dove ci sono corsi d'acqua lo troviamo quasi sempre,(pianura) penso sia così anche altrove :ok:
paolospli
Passero solitario

Messaggioda Gabbus » 21/12/2010, 0:09

non è certamente facile da riprendere questo cosino!
Bella posa e bei colori, potendo cercherei di decentrarlo a destra. Complimenti!

trovo l'appello di piropiro molto costruttivo e che stefano abbia sintetizzato alla perfezione il pensiero, concordo al 100% :ok:
Gabbus
Uccellin di bosco

Messaggioda silmar » 22/12/2010, 8:27

ottima foto ,anch'io 2 cm a destra
vi dico io le coordinate fiume fibbio montorio località ferrazze :ghgh: :ghgh:
ottimo posto x scriccioli ,ballerine ,usignolo di fiume ,tutti gli ardeidi, gallinella d'acqua, lucherini , verzellini , gruccioni
beccacini , beccacce , anatidi ,poiane , gheppio , trote di sorgente
il fibbio nasce a montorio in pratica verona è limpidissimotuute le erbe e alghe da acquario le trovi lì
125 mt slm
silmar
Aquila

Files: Schede (6)

Torna a Uccelli