SOS Pipistrello

Discussioni non attinenti alle aree precedenti

SOS Pipistrello

Messaggioda Alessandro Landi » 20/07/2015, 9:57

Ci risiamo :roll:, ho trovato questo Pipistrello a lato di una strada... che dite? è un giovane?
non vola ma in compenso si arrampica... provo a farlo entrare nella mia batbox?
Allegati
pipistrello.JPG
pipistrello.JPG (251.28 KiB) Osservato 3345 volte
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)

Re: SOS Pipistrello

Messaggioda Parus » 20/07/2015, 23:15

non saprei dirti con precisione giovane o meno , forse anche no. Hai la bat box attualmente colonizzata da qualche ospite? Se riesci in qualche modo prova a pesarlo , io lo terrei monitorato qualche giorno perche perché probabilmente indebolito e stressato tenendolo in una scatola con lati interni rigati da un cutter per permettere l appiglio e una lampadina ad incandescenza oscurata per fornigli calore soprattutto la notte. Prova a cercare del latte di capra..in grossi ipermercati si trova. Poi tenterei un rilascio in bat box durante il giorno ...
Parus
Aquila
 
Messaggi: 1636
Iscritto il: 30/05/2009, 21:21
Località: Vicenza



Re: SOS Pipistrello

Messaggioda Eurydice » 21/07/2015, 13:22

Se hai ancora il latte Esbilac va ancora meglio! però sembra gradicello...io proverei con delle camole e insetti.
Li da te non c'è nessun centro di recupero fauna selvatica? da me se ne occupa la LIPU oppure i veterinari esperti in esotici.
Se dovessi avere difficoltà puoi chiamarne uno vicino a te e chiedere aiuto, magari te lo riabilitano pure, ti lascio l'elenco qui, vedi quelli della tua regione, è sempre utile averne uno di fiducia esperto in esotici.
http://www.tartarugando.it/content/sect ... inari.html
Speriamo si riprenda in fretta!
Avatar utente
Eurydice
Aquila
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 03/01/2012, 18:39
Località: Pavia (Parco della Vernavola/del Ticino)



Re: SOS Pipistrello

Messaggioda Alessandro Landi » 21/07/2015, 18:18

Si, anche a me sembrava grandicello, ieri pomeriggio gli ho dato da bere e l'ho tenuto in una scatola.. verso sera poi l'ho appoggiato all'ingresso della mia batbox (disabitata) e lui è salito su fino a sparire, stamani sono passato sotto la batbox per vedere se era ricaduto ma non l'ho visto, o è volato via o è rimasto dentro la batbox... domani vedo se riesco a controllare l'interno
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)

Re: SOS Pipistrello

Messaggioda Matteo15 » 15/09/2015, 16:07

Come è andata a finire, alessandro?
Purtroppo quando un pippi non vola c'è qualcosa che non va...magari poteva essere un giovane (anche se non sembra visto che aveva il pelo di un adulto). Probabilmente avrà provato a volare, e cadendo per terra sarà stato preda di qualche predatore. Io spero davvero di no! :(
Matteo15
Nidiaceo
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/08/2015, 14:35
Località: lazio



Re: SOS Pipistrello

Messaggioda Alessandro Landi » 17/09/2015, 10:01

L'interno della batbox poi non sono riuscito a controllarla (avrei dovuto smontarla), sotto la batbox c'è il terrazzo del primo piano... se cadeva lì non c'erano pericoli di gatti o altri predatori simili e lo avrei notato visto che nei giorni successivi ho comunque controllato se fosse ricaduto lì, se è sopravvissuto o è caduto altrove non lo possiamo sapere .
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)


Torna a Off topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron