Nidi artificiali stagione 2015

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Re: Nidi artificiali stagione 2015

Messaggioda luby » 21/05/2015, 8:31

Dimenticavo...
I vostri nidi fai da te sono sempre il Top !
:ok:
Certo che loro sono i migliori ;)
* luby *
Avatar utente
luby
Passero solitario
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 22/11/2010, 11:16
Località: Alto Lazio


Files: Schede (4)

Re: Nidi artificiali stagione 2015

Messaggioda Parus » 22/05/2015, 21:28

concordo in parte sulle considerazioni fatte , cercando di evidenziare che quei tipi di nidi o meglio di "iniviti" a nidificare sui tetti hanno ben poco a che fare con i classici nidi che siamo abituati a fare (cassette nido classiche) quindi li vedo poco paragonabili anche in termini di ispezioni ecc.
Nel web ho avuto modo di leggere qualche volta che quelle tegole nido sono effettivamente valide, ma non ho idea di chi le vende. In italia non di certo, bisogna cercare sempre nel web in siti stranieri.
Condivido perplessità circa il forte calore che viene a generarsi , soprattutto alle nostre latitudini ma se posizionati con testa in punti idonei problemi non credo proprio ce ne siano...passeri e storni nidificano comunemente anche da noi sotto le tegole/coppi laddove qualche abitazione magari con il tetto vecchiotto e non restaurato lo consenta. Rondoni lo stesso, perfino sotto lamiere (di metallo) in spazi angusti e le covate vengono portate avanti comunque.

quelle tegole vista la loro destinazione sopra a dei tetti per forza di cose mirano ad agevolare la nidificazione di specie che frequentano spessissimo i tetti , cioè passeri e storni che non per forza devono essere considerate "specie inferiori" o "infestanti" o meno belle...
ciao
Parus
Aquila
 
Messaggi: 1636
Iscritto il: 30/05/2009, 21:21
Località: Vicenza



Precedente

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron