Fontana per terrazzo

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Fontana per terrazzo

Messaggioda Matteo15 » 07/06/2016, 15:55

Ciao a tutti, voglio mostrarvi la fontana che ho installato ieri nell'angolo dedicato al Birdgardening della mia terrazza. Funziona con un pannello solare. Appena il sole batte sul pannello, la fontana si mette in moto, ma basta un minimo di penombra che smette di funzionare.
Purtroppo ancora nessun ospite è andato a bere, almeno da quello che ho potuto vedere.. :roll:

http://i67.tinypic.com/2zxyx7a.jpg

Scusate se metto l'allegato ma non so come ridimensionare le foto...
Matteo15
Nidiaceo
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/08/2015, 14:35
Località: lazio



Re: Fontana per terrazzo

Messaggioda Alessandro Landi » 07/06/2016, 18:23

Bell'oggetto, in piena estate è piu probabile che venga notato e utilizzato, ora non c'è molta siccita
la guida per ridimensionare le immagni: guide-come-inserire-immagini-video-link-ecc-nel-forum-t109.html#p13073
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)

Re: Fontana per terrazzo

Messaggioda Matteo15 » 12/06/2016, 19:31

Ieri ho visto qualche passero abbeverarsi, niente di più per ora.Avevo già letto e provato a ridimensionare le foto con quella applicazione ma non sono riuscito a scaricarla sul mio computer.. :roll:
Matteo15
Nidiaceo
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/08/2015, 14:35
Località: lazio



Re: Fontana per terrazzo

Messaggioda Vyp » 12/06/2016, 21:06

Il pannellino solare probabilmente è da 6-7 V. Se vuoi fare funzionare la fontanella ininterrottamente puoi usare una batteria da moto o auto da 12V anche vecchia e un convertitore DC-DC da 3 euro. Le luci di natale in questo modo funzionano per mesi senza problemi :mrgreen:. Poi basta ricaricare qualche ora la batteria.
Avatar utente
Vyp
Passero solitario
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 26/01/2012, 23:00
Località: Emilia



Re: Fontana per terrazzo

Messaggioda cuarussa » 05/07/2016, 11:58

Matteo15 ha scritto:Ciao a tutti, voglio mostrarvi la fontana che ho installato ...
Scusate se metto l'allegato ma non so come ridimensionare le foto...


Ciao Matteo15, lieta di conoscerti, :)
Ho ammirato la tua fontana, molto bella. E' tuttora in funzione? Desideravo anch'io acquistarne una come oasi per gli uccellini, inoltre il rumore dell'acqua è piacevole, ma soprattutto perché non sono in grado di costruire una pozza artificiale :(

Per il ridimensionamento immagini a 800 pix io utilizzo Paint, molto molto facile :) non so se ti sto dando un suggerimento utile...

Invece non ho mai provato a caricare filmati...non saprei da che parte iniziare.

Buona giornata
Avatar utente
cuarussa
Passero solitario
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 08/07/2013, 1:33
Località: Casale (dintorni)


Archivio: Nidi (9)
Files: Schede (6)


Torna a Birdgarden e Nidi artificiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron