Mangiatoia a prova di scoiattolo

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

Mangiatoia a prova di scoiattolo

Messaggioda Vyp » 22/11/2016, 21:33

Ciao a tutti!
C'è un tale che ha costruito una bellissima mangiatoia a prova di scoiattolo che credo possa essere usata anche da chi vuole evitare tortore e piccioni senza mettere reti di protezione.
Ha un design veramente interessante con una struttura portante fatta ad anelli e con una copertura in vetro che probabilmente si può realizzare anche in plexiglass senza senza particolari difficoltà. Vi invito a guardare i suoi filmati sulla realizzazione.
Se poi volete vedere come ha fatto a determinare la dimensione degli anelli di ingresso potete guardare anche il terzo video. E' divertentissimo.
Ciao! :beer:





Avatar utente
Vyp
Passero solitario
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 26/01/2012, 23:00
Località: Emilia



Re: Mangiatoia a prova di scoiattolo

Messaggioda LaFaina » 25/11/2016, 21:53

Ne ho visto uno con un sistema semplicissimo basculante, come ci sale sopra la struttura si piega chiudendo l'accesso al cibo, ingegnoso.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
Avatar utente
LaFaina
Falco a metà
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 01/02/2009, 15:51
Località: Milano



Re: Mangiatoia a prova di scoiattolo

Messaggioda Alessandro Landi » 26/11/2016, 12:06

Bella mangiatoia ingegnosa :D ... ho qualche dubbio sull'utilizzo del vetro, secondo me qualche capata ce la battono, con le pareti in legno sarebbe meno "chic" ma piu sicura
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)


Torna a Birdgarden e Nidi artificiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti