[Video] il nido della Cinciallegra

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

[Video] il nido della Cinciallegra

Messaggioda Alessandro Landi » 19/05/2009, 14:13

piccolo videoclip di una Cinciallegra che ha nidificato nel nido artificiale e porta cibo ai pulli

quando arrivano gli adulti si sente i piccoli gridare "io io!! , tocca a me!!" :mrgreen:

Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)

Re: [Video] il nido della Cinciallegra

Messaggioda Parus » 26/06/2009, 22:01

Ciao,
bel video....bella qualità anche a vederlo. Faendo così, volendo si conterebbero le volte che vanno al nido gli adulti, con un po' di pazienza e quattro conti almeno 100 volte al nido ci vanno :D Per forza dopo i fori di ingresso sul bordo sono neri, sporchi, consumati :roll: :lol: nel sottofondo anche una capinera cantante...

posto una discreta foto del 2009 di parus major pronte all'involo...scappate tra l'altro 4-5 giorni fa.

Immagine

Notare i filetti rossi nel nido, la cinciallegra non si sa ( ma un giorno lo scoprirò :) ) ama portare spesso al nido fili di cotone o lana rossi e blu, sempre se li trova, di altri colori mai visti. Mah....Mi piacerebbe provare una volta, ma se anche voi avete una casetta con cinciallegra, (anche se ora è tardino) mettere vicino al nido qualche ciuffetto di fili di cotone di vario colore....che ci sia anche il blu e il rosso..vedere che fanno :) Penso sia interessante ;)

Ciao
Flavio
Parus
Aquila
 
Messaggi: 1636
Iscritto il: 30/05/2009, 21:21
Località: Vicenza



Re: [Video] il nido della Cinciallegra

Messaggioda Alessandro Landi » 26/06/2009, 23:05

si, si sente il canto della Capinera in sottofondo...e in lontanaza anche il Cuculo, complimenti per l'osservazione
bello scatto anche questo... curiosa la cosa dei fili blu e rossi, poi controllo anche io nei miei nidi e magari faccio qualche esperimento l'anno prossimo :D
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)


Torna a Birdgarden e Nidi artificiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron