cinciarelle.....mi presento....

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

cinciarelle.....mi presento....

Messaggioda Parus » 30/05/2009, 21:46

Ciao
a tutti, sono uno nuovo del forum.Mi chiamo Flavio, ho 18 anni e da da parecchio tempo coltivo la mia più grande passione ovvero "nidi artificiali"....scrivo anche in hobbyuccelli.it e talvolta in argonauti.org, però per una serie di assurdi vincoli dettati dai moderatori non posso pubblicare il 90% delle mie fotografie e senza potre metterle online, fatico a spiegare le mie esperienze. ;)
Il genere di documenti che ho e che secondo me possono essere oggetto di notevole curiosità, sono per lo più fotografie scattate alle covate delle varie specie nidificanti in situazioni artificiali. Costruisco, installo e monitoro con apposite schede (create) vari tipi di nidi, alla fine della stagione riproduttiva valuto con qualche calcolo l'andamento delle covate.In piccolo quindi mi diletto per ora, a capire un po' la biologia riproduttiva di determinate specie.L'esperienza che ho a riguardo mi permette di perfezionarmi ogni anno, aggiungendo talvolta specie all'occupazione dei nidi....tengo raramente, qualche piccola riunione in tema nidi artificiali, con persone o ragazzi che vogliono conoscere un po' questo mondo, ripeto però, il grosso del lavoro lo svolgo per conto mio in assoluta indipendenza.
Ho guardato un po' le foto del forum, mi complimento subito con Alessandro Landi, anche per il completo lavoro del sito.Spero di poter discutere con voi in maniera più sciolta, come quasi una chiaccherata, riguardo appunto gli uccelli, e di poter scambiare opinioni e esperienze.
Posto per salutare, un bel gruppetto di cinciarelle.....però mi accorgo solo ora di non sapere come allegare i file...come si fa?????
Ciao
Flavio
Parus
Aquila
 
Messaggi: 1636
Iscritto il: 30/05/2009, 21:21
Località: Vicenza