Saluti e aiuto per riconoscimento uccello

Area dedicata alle fotografie di avifauna

Saluti e aiuto per riconoscimento uccello

Messaggioda Lancillotto » 27/09/2015, 8:56

Buongiorno a tutti,
per prima cosa vorrei fare i miei più sinceri complimenti per questo bellissimo forum e relativo sito di Alessandro.
Sono Stefano e da poco (che dico... pochissimo! :lol: ) mi sono appassionato alla fotografia. Sono agli inizi, ai fondamentali diciamo... ma mi sto divertendo molto, che alla fine è quello che conta (almeno per me). Fin da subito, quasi istintivamente la mia attenzione si è rivolta alla fotografia naturalistica, e pian piano mi sto rendendo conto di quanto sia difficile ma allo stesso tempo entusiasmante.
Sono a digiuno di molti tecnicismi, quindi perdonatemi se in futuro farò domande banali... :oops:
Venendo al secondo punto dell'oggetto, l'altro giorno mi sono imbattuto in questo simpaticissimo esemplare, ma non riesco a identificarlo. Ho cercato da tutte le parti ma proprio non ho trovato nulla.
La foto è a dir poco pessima (sorry) ma ero lontanuccio circa 20 mt e praticamente al buio, erano già le 19,10 con il sole appena tramontato. Se poi ci aggiungente la mia quasi totale inesperienza... ecco il risultato. Ma migliorerò! Ho croppato la foto, altrimenti era più difficile vederlo.
Un saluto a tutti!

Uccello.JPG
Uccello.JPG (99.18 KiB) Osservato 1949 volte
Lancillotto
Uovo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/09/2015, 6:32
Località: Lodi



Re: Saluti e aiuto per riconoscimento uccello

Messaggioda Alessandro Landi » 27/09/2015, 15:27

Benvenuto Lancillotto :beer:
Hai fotografato un bellissimo Martin Pescatore :D
Ciao
Avatar utente
Alessandro Landi
Amministratore
 
Messaggi: 4277
Iscritto il: 03/01/2009, 16:41
Località: Toscana


BY-2016: Punti (3)
Archivio: Nidi (31)
Files: Schede (30)

Re: Saluti e aiuto per riconoscimento uccello

Messaggioda Lancillotto » 27/09/2015, 18:47

Alessandro Landi ha scritto:Benvenuto Lancillotto :beer:
Hai fotografato un bellissimo Martin Pescatore :D
Ciao


Grazie Alessandro. Mii sento un pò un stupido... e si che ne avevo fotografato un'altro all'Oasi Sant'Alessio e non l'ho riconosciuto... mi ha ingannato il becco che era molto più corto di quello fotografato un paio di settimane prima.

Eccolo qua. Non nitidissima per via del vetro.
Allegati
IMG_0382.JPG
IMG_0382.JPG (107.57 KiB) Osservato 1942 volte
Lancillotto
Uovo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/09/2015, 6:32
Località: Lodi




Torna a Uccelli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron