Visti in Scandinavia terra di gnomi e non solo!

Discussioni non attinenti alle aree precedenti

Visti in Scandinavia terra di gnomi e non solo!

Messaggioda cinciallegra bird » 21/04/2010, 11:44

Ho trovato queste foto che ho scattato in Norvegia e Svezia, paesi dove ritrovo il vero contatto con la natura, sono tre curiosità che voglio convidere con gli amici del forum

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
cinciallegra bird
Passero solitario

Re: Visti in Scandinavia terra di gnomi e non solo!

Messaggioda LaFaina » 21/04/2010, 15:59

Al nord sono avantissimo, posti bellissimi. Ci volevo fare una vacanza in bicicletta ma la morosa mi ha detto "neanche dipinta", non ama la fatica sportiva.
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda Simone83 » 21/04/2010, 18:50

Quando invidio quei posti, qui da noi c'è solo ignoranza e menefreghismo verso certe cose....quella casina con lo gnomo affianco è meravigliosa...cercherò di fare anche a casamia un angoletto del genere, voglio portare un po di nordeuropa anche da me :ok:
Simone83
Passero solitario

Messaggioda Alessandro Landi » 21/04/2010, 20:37

che spettacolo :shock: ma le casette in terra per chi sono? per il Riccio o solo per bellezza :perplesso:
Alessandro Landi
Amministratore

Files: Schede (29)

Messaggioda LaFaina » 21/04/2010, 20:41

Oh ragazzi a proposito di scandinavi, vi consiglio un film bellissimo. Un thriller tratto dalla serie di Larsson, Millennium. Il film è totalmente svedese e si intitola "Uomini che odiano le donne", eccezionale, uno dei più bei thriller che ho visto negli ultimi anni. Un pò "violento-crudo", ritmo incalzante ma non hollywoodiano, finale interessante, paesaggi svedesi invernali. BELLO!
Molto spesso l'uomo, consapevole o ignaro, ha arrecato danno alla natura. La riparazione dei danni non può né deve restare solo un hobby, ma un atteggiamento universalmente riconosciuto e perseguito.
LaFaina
Falco a metà

Messaggioda cinciallegra bird » 21/04/2010, 22:41

Le casine sono solo per bellezza ma non mi meraviglierei se fossero davvero abitate dai piccoli uomini con il cappello rosso a punta che in norvegese si chiamano Nissen.
Il film di Millenium è splendido, molto meglio comunque il libro (anche gli altri 2, che fanno parte della trilogia, sono interessanti) anche se ricordarsi tutti i nomi in svedese non è facile.
Posterò delle altre foto, vedo che come me siete attratti dal Nord :mrgreen:
cinciallegra bird
Passero solitario

Torna a Off topic