webcam info

Discussioni su come attirare gli uccelli nel nostro birdgarden con mangiatoie, abbeveratoi, posatoi, nidi artificiali, ecc. + foto e video ivi realizzate

webcam info

Messaggioda antcupa » 21/01/2012, 15:56

Salve a tutti mi servirebbe un piccolo aiuto: ho un appostamento in giardino dove scatto delle foto e mi servirebbe tenere sotto controllo le visite ai posatoi anche quando non sono appostato. Esiste una webcam da esterno da poter piazzare vicino al mio capanno che possa inviare filmati in diretta ad una tv o al computer??
Ho cercato in ebay ma non ho trovato nulla di buono.

Grazie anticipatamente
antcupa
Uovo

Re: webcam info

Messaggioda piropiro » 21/01/2012, 20:18

soluzioni ce ne sono, bisogna valutare i costi.
Innanzitutto quale è la distanza tra posizione cam e computer? puoi farlo wireless ma devi garantire l'alimentazione della cam e a volte la trasmissione può risultare disturbata.
IO per controllare i cervi che vengono allla mangiatoia uso una cam analogica collegata con filo (25 metri) poi ho un interfaccia x computer. ho speso mi sembra 60-70 euro (la cam più economica). Ti mando un sito di materiale elettronico dove puoi vedere diverse soluzioni. Con la cam analogica (se non spendi tanto) l'immagine non è nitidissima ma puoi avere anche la visione notturna (vai a vedere il post FAINA).
Il problema per me è la registrazione: devo avviarla a arrestarla. Occorerebbe un programma per avviarla solo quando c'è movimento nell'immagine. E' possibile ma io non ho ancora risolto.
piropiro
Falco a metà

Files: Schede (33)

Messaggioda cinciallegra bird » 21/01/2012, 20:45

Con la Logitech Cam Pro 9000 (quella che utilizzo io sulle mangiatoie) puoi impostare in maniera tale che effettui dei video anche in assenza - la funzione è rilevamento del movimento, questo però solo nelle ore diurne. La trovi sul web a 50/60 euro forse meno visto che Logitech sta uscendo con un nuovo modello proprio a fine gennaio. Ciao Patrizia
cinciallegra bird
Passero solitario

Messaggioda antcupa » 22/01/2012, 0:40

Grazie infinite per le risposte :-) Vado subito a vedere tutto :P
antcupa
Uovo

Torna a Birdgarden e Nidi artificiali